Sanremo 2022, Al Bano Carrisi fa chiarezza: la verità sulla sua mancata partecipazione

Sul palco dell’applaudito Sanremo 2022 si è fatta sentire la mancanza della meravigliosa voce di Al Bano Carrisi, perchè si chiedono i fan?

Al Bano intervista instagram

Quando si giunge alle porte della kermesse sanremese, quest’anno Sanremo 2022, i pronostici sugli eventuali vincitori si susseguono inevitabilmente. La gara porta sul palco splendide canzoni che sgomitano per arrivare prima classificata onorando tutto l’entourage che l’ha creata.

Quest’ anno il teatro si è avvalso della presenza di ammirevoli artisti di tutte le generazioni. Tra i più grandi spiccavano senza dubbio la bravissima Iva Zanicchi e l’eterno ragazzino Gianni Morandi che ha conquistato un meritato terzo posto.

Una degna nota è stata anche la presenza di Massimo Ranieri con un brano che ha fatto scendere qualche lacrimuccia di commozione. A fare da sfondo tante voci bellissime di ogni età e anche qualche duo molto scenico e colorato.

Sanremo 2022, la stoccata di Al Bano alla solita domanda

Con tanto ben di dio raccolti al teatro Ariston, ci si aspettava anche che un altro nome molto famoso, cavalcasse la scena nelle serate canore dello spettacolo più atteso in mondovisione. La presenza di Al Bano Carrisi era un’ode che si stagliava da lontano.

Al Bano in concerto instagram

Ma Al Bano non ha fatto visita a Sanremo 2022 quel periodo. Era reduce dal virus del covid che lo aveva colpito a cavallo delle vacanze natalizie in visita alla figlia in Croazia. Seppur fortunato a non avere avuto una carica alta, il cantante pugliese ha fatto dietrofront.

LEGGI ANCHE –> Ascolti tv 25 febbraio, c’è un solo trionfatore nello share: tutti i dati

LEGGI ANCHE –> C’è Posta per te, Francesco Totti ospite da Maria: il programma della serata

Lui stesso in un ‘intervista ad un giornale ha dichiarato che:

Non ho provato a partecipare quest’anno. Avevo già fatto molta tv quest’anno e io ho il senso della misura di quello che faccio. Il prossimo anno però mi presenterò per festeggiare i miei 80 anni

Inoltre dichiara apertamente di non aver mai pensato a presentare il festival perchè non è assolutamente nelle sue corde. E’ solo un cantante con la grazie di aver ricevuto in dono una meravigliosa voce che conserva intatto da molti anni. Dalla sua bocca uscì solo una scommessa che avrebbe voluto fare coinvolgendo i suoi grandi amici, Gianni e Massimo, formando un trio d’eccezione. Così forse avrebbe strizzato l’occhio ad Amadeus per essere ammesso come un piccolo gruppo, sicuro, stravincente.

Impostazioni privacy