Ascolti tv 25 febbraio, c’è un solo trionfatore nello share: tutti i dati

Grandissimo colpo di scena! Ascolti tv da record per la prima serata di venerdì 25 febbraio, c’è un solo trionfatore nello share: tutti i dati. 

ascolti tv
Televisione (Foto da Pixabay)

Vi siete mai chiesti cosa sono lo share o cosa significa quando si parla di ascolti tv? Con audience o share si intende quanti spettatori in un preciso momento stanno guardo lo stesso programma televisivo.

Giorno dopo giorno viene fatto un grande lavoro in merito che serve per garantire ai telespettatori il miglior palinsesto possibile e in particolare è uno strumento utile che serve per accontentare i nostri gusti.

All’interno della stessa trasmissione, può capitare che un momento specifico abbia un tasso altissimo di share rispetto ad un altro. Questo può succedere ad esempio quando si assiste a qualche gossip o siparietto comico interessante.

Canale 5, ascolti da record per Fosca Innocenti

Come dicevamo poco fa, l’indice degli ascolti viene reso pubblico ogni giorno e su tutti i programmi in onda. Proviamo a vedere come sono andati i programmi di prima serata sia sulla Rai che sulle reti Mediaset.

Rai 1 ha modificato il palinsesto della serata di ieri e al posto de Il Cantante mascherato è andato in onda un episodio de Il commissario Montalbano che, come di consueto tiene incollato allo schermo milioni e milioni di telespettatori.

Parliamo, infatti, di uno share altissimo che si aggira intorno al 14% con circa 3 milioni di italiani all’ascolto. Segue a ruota sulla Rai NCIS Unità anticrimine che conquista uno share pare al 5%.

Ma un vero e proprio boom di ascolti proviene dalle reti Mediaset: è Fosca Innocenti a conquistare il primato con un share che ruota sul 16%. Puntata dopo puntata, la fiction con protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca non smette di stupire.

Le avvincenti storie del vicequestore Innocenti hanno conquistato il cuore di milioni di italiani. La fiction segue le intricate vicende di una questura tutta al femminile e dell’innamoramento di Fosca verso Cosimo.

LEGGI ANCHE –> C’è Posta per te, Francesco Totti ospite da Maria: il programma della serata

LEGGI ANCHE –> Elettra Lamborghini, sorpresa ai follower: Stavolta le uova ve le porto io; FOTO

In conclusione, un ottimo risultato anche per Quarto Grado in onda su Rete 4 che ha portato a casa circa il 9% di share. Seguono anche Propaganda Live e Fratelli di Crozza che sfiorano il milione di ascolti tv.

Impostazioni privacy