Whatsapp, il magico trucco che non conoscevi: non hai bisogno di disinstallare l’app!

Questa popolare applicazione è decisamente molto utilizzata da svariati utenti. Vediamo un consiglio utile che può fare davvero comodo.

Wahtsapp
Uno smartphone con installata l’app di Wahtsapp (Pixabay)

Whatsapp è certamente una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate sia a livello nazionale che internazionale. La data della prima versione che è stata divulgata risale agli inizi degli anni Duemila e da quel momento è diventata sempre più popolare.

L’app californiana, infatti, è caratterizzata da un’interfaccia intuitiva e comoda e, oltre alla possibilità di mandare comunicazioni scritte ai conoscenti, in realtà, ciò che l’ha resa decisamente molto gettonata è anche la funzione dei messaggi vocali.

Questi ultimi, infatti, sono davvero apprezzati dagli utenti che possono scambiarsi conversazioni del tutto simili a quelle che si fanno per telefono e rendono il tutto decisamente più veloce, anche per coloro che non hanno né tempo né voglia di scrivere testi lunghi.

Nel corso del tempo, tra l’altro, si è migliorata ancora, apportando delle interessanti modifiche come, per esempio, quella della cancellazione di un messaggio ritenuto errato dal mittente. Insomma, nonostante sia passato del tempo dalla sua introduzione, ad oggi si tratta di un mezzo estremamente utilizzato in svariate parti del mondo.

Per di più, all’interno dell’applicazione è possibile anche creare dei gruppi che potrebbero servire sia per questioni lavorative che private. Naturalmente, riunire in un’unica chat svariati membri di un determinato insieme di persone è altresì vantaggioso per diversi motivi.

Non stressatevi: c’è una soluzione semplicissima

Tuttavia, magari a molti di voi, è capitato che, a lungo andare, vi siate un po’ stancati di ricevere in continuazione notifiche da, per l’appunto, i vari gruppi a cui si appartiene. Ma, d’altra parte, la cancellazione definitiva di Whatsapp non sarebbe nemmeno conveniente.

notifica Wahtsapp
Esempio di notifica Wahtsapp (Pixabay)

E, allora, che cosa fare per arginare il problema? C’è una soluzione semplice che vi permetterà di essere disturbati il meno possibile durante la giornata. Quello che dovrete fare è entrare nella sezione delle impostazioni e, quindi, in quella delle notifiche.

Proprio in questa parte del telefono, perciò, avrete modo di silenziare i suoni o le luci che servono per ricordarvi che è arrivato un messaggio. Ma poi, ancora, i può anche andare nelle impostazioni dello smartphone e digitare su App e notifiche, e, per l’appunto, disattivarlo.

LEGGI ANCHE –> Ucraina-Russia, la guerra è iniziata! Putin: Chi osa conseguenze devastanti

LEGGI ANCHE –> Sei amante dei tatuaggi? Le regole da seguire assolutamente per curarlo

Insomma, se siete arrivati al punto di farvi provocare dello stress per questo motivo, sappiate che, se seguirete questi facili step, la situazione sarà certamente facile da tenere sotto controllo.

Impostazioni privacy