Milva, per la ‘Pantera di Goro’ era amore vero: chi l’avrebbe mai detto!

Quasi un anno fa ci lasciava Milva, una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano: andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla Pantera di Goro

Milva
Milva (instagram)

Milva è morta lo scorso anno all’età di 81 anni nella sua casa a Milano. È stata una cantante e una attrice teatrale che, per quasi un secolo, ha segnato la nostra cultura italiana. Era soprannominata La Pantera di Goro grazie al colore dei suoi capelli, ed è stata la protagonista su molteplici palchi italiani e internazionali come interprete teatrale e soprattutto come cantante. Nel 2010, dopo aver pubblicato il terzo album scritto e prodotto dal mitico Franco Battiato, aveva annunciato il suo addio alle scene. Nonostante questo, negli anni non è mai stata dimenticata.

Milva, una vita passata tra l’amore e la passione per il canto

La notizia della sua morte lo scorso anno ha sconvolto tutti, in modo particolare la sua famiglia che è stata vicino a lei per gran parte della sua vita.

Milva era stata sposata dal 1961 con Maurizio Corgnati, con cui aveva vissuto a Maglione nel Cavanese. Da questo matrimonio era nata la figlia Martina, che li ha tenuti uniti per tutta la vita anche dopo la loro separazione. Il loro era stato un amore folle, si sono voluti bene più di ogni altra cosa al mondo e hanno ritenuto un vero e proprio fallimento la fine del loro matrimonio. All’epoca si usciva soltanto sui giornali, non c’erano i social, quindi il loro amore non è stato molto esposto al gossip ma è stato vero e genuino.

In ogni caso, Milva sarà stata sicuramente soddisfatta della sua vita. Ha conquistato tutti nel corso della sua carriera con la sua voce incredibile e con il suo talento fuori dal comune.

Leggi anche –> Miriam Leone, il paradiso all’improvviso: trasparenze da urlo in acqua. Fenomenale – FOTO

Leggi anche –> Le Donatella, la metamorfosi di Giulia da adulta a bambina: il VIDEO inedito

Gli uomini sono stati solo un valore aggiunto nella sua vita, che ha conquistato lei con le sue forze lavorando ogni giorno per poter raggiungere il successo.
Impostazioni privacy