Mai tenere i cellulari nei pantaloni: gli effetti negativi per la salute

Prestate bene attenzione! Mai tenere i telefoni cellulari nei pantaloni: gli effetti negativi per la salute. Scopriamoli insieme.

 

cellulari pantaloni
Cellulare (Foto da Pixabay) 

Siamo onesti! Il cellulare è diventato progressivamente nel tempo un vero e proprio prolungamento del nostro braccio. Lo abbiamo sempre dietro e lo portiamo ovunque. C’è chi ci lavora addirittura con il telefono cellulare ed è costretto a smanettarci per diverse ore al giorno.

Ormai grandi e piccini ne hanno almeno uno, per non parlare poi degli altri dispositivi associati come tablet e computer. Ma questo è un altro discorso. Tornando ai cellulari, dicevamo che siamo soliti portarli sempre con noi.

Ma occorre sapere che un uso massiccio di questi dispositivi elettronici, con il lungo andare può portare a problemi legati alla vista come l’offuscamento; e ancora, mal di testa, affaticamento e in casi più estremi anche disfunzioni neurologiche.

Avere sempre i cellulari nei pantaloni può portare a seri problemi di salute

cellulari pantaloni
Smartphone (Foto da Pixabay)

A tal proposito sono stati condotti diversi studi e in particolare grandi passi avanti li ha ottenuti il Technion e il Carmel Medical Center di Haifa in Israele. E’ stato appurato che avere il cellulare dei pantaloni può essere un rischio specialmente per il genere maschile.

Un contatto molto ravvicinato con le zone intime, in un periodo lungo potrebbe essere dannoso per salute degli spermatozoi. Questo sta a significare che le normali radiazioni emesse dai cellulari vanno ad infierire e causano infertilità.

Il rischio deriva dal calore che viene propagato dalle radiazioni del telefono ed è proprio per questo motivo che viene fortemente consigliato dagli esperti di non metterlo in contatto con l’area genitale. 

Sono ormai diversi anni che team di ricercatori portano avanti studi di questo genere, analizzando quelli che sono i maggiori di rischio. Ad oggi una esposizione tendenzialmente ripetuta ai campi elettromagnetici a bassa frequenza comporta la riduzione della mobilità degli spermatozoi.

LEGGI ANCHE –> Russi mentre dormi? Le 4 mosse speciali per smettere di farlo una volta per tutte

LEGGI ANCHE –> Come pulire lo spazzolino da denti: i trucchi per disinfettarlo al meglio

Stesso discorso, ovviamente, vale anche per le donne. Ed anche in questo caso il problema è legato ad alla sfera della fertilità. Fortemente raccomandato anche al genere femminile di evitare il contatto con il grembo specialmente per la riduzione degli ovociti.

Impostazioni privacy