Ascolti tv 20 febbraio: c’è un solo trionfatore nella domenica. Tutti i dati

Anche questa domenica il prime time è dominato da un unico vincitore, tra fiction, informazione e intrattenimento lui batte tutti. 

L'Amica geniale
L’Amica geniale (Instagram)

Nella serata di ieri in onda diversi programmi che hanno conquistato la loro fetta di pubblico, e anche se Rai e Mediaset si sfidano quotidianamente con fiction, intrattenimento e quiz show, il prime time della domenica è ben chiaro a tutte e due le emittenti che ha un solo vincitore.

Fabio Fazio su Rai3, le fiction di Rai1 e una selezione di film per le due reti di maggioranza della Mediaset, Gemini Man su Italia1 e Che Bella Giornata su Canale5, hanno conquistato il pubblico in percentuale diversa.

I dati Auditel di domenica 20 febbraio

I dati sul numero di telespettatori e le percentuali di share sono stati resi noti come sempre da Auditel.

L'Eredità
L’Eredità (Instagram)

Le emittenti Rai hanno proposto fiction e programmi di attualità e intrattenimento, Rai1 ha conquistato più di 4,5milioni di telespettatori con il nuovo episodio della nuova stagione de L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta, lo share è stato pari al 21,6%, Rai2 invece ha trasmesso The Rookie convincendo 1.137.000 telespettatori e C.S.I. Vegas con 969.000 telespettatori, entrambe con lo share sotto al 5%.

Meglio per Rai3 che con Che Tempo Che Fa ha conquistato 2milioni 690mila telespettatori nella prima fascia, con un punteggio share pari a 11,1, mentre la seconda fascia, quella di Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, ha collezionato 1milione 944mila spettatori con un punteggio share sceso a 10,8%.

Mediaset ha fatto una selezione di film che hanno conquistato il pubblico, Italia1 ha trasmesso Gemini Man che ha collezionato 1.318.000 telespettatori e il 6,2% di share, mentre Canale5 ha raggiunto il 10,5% di share con i suoi 2.363.000 telespettatori che hanno scelto il film Che bella giornata di Checco Zalone.

Rete4 con Zona Bianca è stato scelto da soli 669.00 telespettatori che hanno formato il 4% di share, poco anche per Non è l’Arena di Massimo Giletti su La7 che ha registrato 867.000 spettatori ovvero il 3,7% di share nella prima parte, numeri saliti nella seconda parte, con 584.000 spettatori e il 5,1% di share.

Leggi anche -> Loredana Lecciso, quel pensiero ricorrente che non va più via: emozioni fortissime – VIDEO

Leggi anche -> Melita Toniolo in intimo è una dea meravigliosa: curve bollenti in vista – FOTO

Anche i programmi del preserale e dell’access time hanno avuto molto seguito, la Rai ha puntato su L’eredità Weekend che come al solito ha attirato moltissimi spettatori, e su i Soliti Ignoti – Il Ritorno. Mediaset invece ha scelto Avanti un altro! Weekend nel preserale e Paperissima Sprint nell’access time.

Impostazioni privacy