Gratta e Vinci, successo storico in Italia: la cifra che porta a casa è stratosferica!

Incredibile vincita in un paesino del Sud Italia, tra i premi più corposi delle famose lotterie istantanee. Come spesso accade, non si conosce l’identità del vincitore al Gratta e Vinci.

Gratta e vinci (Facebook)
Alcuni Gratta e Vinci (Facebook)

Hanno fatto la loro comparsa per la prima volta nel lontano 1994, e da allora hanno visto incrementarsi le vendite anno dopo anno. Parliamo delle cosiddette “lotterie istantanee”, note anche come Gratta e Vinci. Un fortunato e misterioso individuo, qualche giorno fa, ha centrato una vittoria fenomenale, aggiudicandosi un vero e proprio tesoro.

Questi tagliandini, fin dal loro esordio hanno riscosso un successo senza pari, al punto che la prima grande vincita si è avuta ad appena due mesi dalla loro entrata in vigore. In quel caso, ad aggiudicarsi il tesoretto di 100 milioni delle vecchie lire (circa 50.000 Euro odierni) fu una colf di 35 anni a Lucca.

Oggi i premi vanno da 5 euro fino addirittura a 5.000.000 e ci sono regole ben precise da seguire per la riscossione del denaro. Fino a 500 Euro si può riscuotere in una qualsiasi ricevitoria autorizzata. Stesso discorso per premi fino a 10.000 Euro, anche se in questo caso va prenotata e bisogna indicare la modalità con la quale la si vuole ricevere (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

Vincita choc al Gratta e Vinci: ecco a quanto ammonta

Il fortunatissimo giocatore, che come da tradizione è rimasto anonimo, dovrà rivolgersi nel suo caso presso uno sportello di Intesa Sanpaolo con il tagliando. La banca si occuperà quindi di inoltrarlo a Lotteria Nazionali e a rilasciare regolare ricevuta al titolare, che dovrà anche comunicare come vuole ricevere le migliaia di Euro. Questo entro 45 giorni dalla data di chiusura della lotteria.

Già, perchè questa è la procedura per chi, come lui, ha vinto nientemeno che 500.000 Euro! E’ accaduto in una tabaccheria di Sava, in provincia di Taranto, in una via affollata del centro cittadino.

Leggi anche –> GF Vip, il bacio saffico nella notte: le due protagoniste spiazzano la casa VIDEO

Leggi anche –> Pippo Baudo ha dovuto fare di necessità virtù: le sofferenze non sono affatto mancate

La notizia è comparsa sul report aggiornato delle vittorie del Gratta e Vinci, che comunica anche luogo e data della vincita. E’ così che il titolare della ricevitoria si è reso conto di aver staccato il tagliando prezioso. Per ora, però, del giocatore baciato dalla fortuna nessuna traccia.

Impostazioni privacy