Antonino+Cannavacciuolo%2C+la+specialit%C3%A0+in+vista+del+carnevale%3A+cosa+aspettate%21
ultimaparolacom
/2022/02/18/antonino-cannavacciuolo-specialita-vista-carnevale/amp/
Spettacolo

Antonino Cannavacciuolo, la specialità in vista del carnevale: cosa aspettate!

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Lo Chef stellato Antonino Cannavacciuolo rivela a tutti la sua specialità in vista del Carnevale: cosa aspettate! I dettagli da non perdere. 

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (Foto da Instagram)

Antonino Cannavacciuolo è uno degli amatissimi giudici di MasterChef Italia, oltre ad essere uno chef stellato e apprezzato in tutta Italia. Il suo talento è un mix di passione, ironia, spontaneità. Tutti ingredienti perfetti.

La sua formazione inizia – come di consueto – nell’istituto alberghiero, per poi specializzarsi in rinomati ristoranti francesi e italiani come l’eccellenza del Grand Hotel Quisisana di Chef Gualtiero Marchesi.

La sua è una carriera floridissima, che lo ha portato a conquistare due ambitissime stelle Michelin. In più è il proprietario del ristorante Villa Crespi (sul lago d’Orta in Piemonte) che ha da poco festeggiato 20 anni dall’apertura.

Antonino è molto amato sui social e sul suo profilo IG vanta un seguito che sfiora i 3 milioni di follower. Apprezzatissimi i suoi contenuti video in cui lo chef spiega passo dopo passo alcune delle sue ricette vincenti.

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo svela il segreto delle sue polpette

In una delle sue ultime pillole, lo chef ha illustrato in che modo prepara le sue amate polpette. Bisogna ricordare che Antonino Cannavacciuolo è un napoletano doc ed è molto legato al buon cibo della tradizione.

Quindi, pronti con carta e penna: di seguito la ricetta delle polpette dello chef stellato. Gli ingredienti sono 400 gr di carne macinata, 4 fette di pane in cassetta, 100 ml di latte, 2 uova, parmigiano, 1 bottiglia di sugo fresco, vino bianco per sfumare e ovviamente sale, pepe e spezie.

Il procedimento è quello tradizionale. Ossia in una ciotola bisogna unire la carne con il pane (precedentemente bagnato), le uova, prezzemolo, sale e pepe. Una volta amalgamato tutto il composto, si potrà procedere con la preparazione delle polpette.

Una volta fatto ciò, andranno fatte rosolare in padella e dovrete aggiungere la cipolla (precedentemente tagliata) e il vino bianco. Solo quando il tutto sarà sfumato si potrà mettere il sugo di pomodoro fresco e lasciar cucinare.

LEGGI ANCHE –> Le Iene, Teo Mammuccari su Belen: le parole che nessuno si aspettava

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso e l’annuncio via social: Non sono italiana. Cosa c’è di vero; FOTO

In ultimo lo chef ha proposto anche due varianti di cottura: mettere il brodo al posto del sugo, per chi non è particolarmente amante del genere. Oppure una volta amalgamate passate nella farina e fritte e solo allora immerse nel pomodoro.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano