Tragedia in mare, divorato da uno squalo. La ricostruzione: “Una scena da film horror”

Un accaduto che ha lasciato sotto choc tutti i bagnanti di una affollata spiaggia. Un uomo è stato attaccato e divorato vivo da uno squalo. La polizia ha chiuso il bagnasciuga.

Squalo bianco sudafrica (Facebook)
Uno squalo bianco pronto all’attacco ripreso in Sudafrica (Facebook)

Sembra la trama di un nuovo sequel de Lo Squalo di Steven Spielberg, invece è quanto accaduto una settimana fa vicino a una spiaggia affollata di bagnanti ignari. Durante una tranquilla giornata di svago e relax, un uomo è improvvisamente stato assalito da un enorme squalo che lo ha poi mangiato vivo.

Comprensibilmente sotto choc le persone presenti, che hanno assistito a tutto senza poter fare nulla per salvarlo: “Abbiamo sentito un urlo e ci siamo girati, sembrava che un’auto fosse atterrata in acqua, abbiamo sentito un grande tonfo, poi abbiamo visto lo squalo che stava letteralmente masticando il corpo e c’era sangue dappertutto” hanno raccontato a una televisione locale.

I soccorsi sono arrivati immediatamente, con ambulanza e personale sanitario, ma non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo, dilaniato dai denti potenti dell’animale. Non è rimasto loro altro che recuperare i poveri resti dello sventurato.

Squalo sbrana vivo un bagnante: secondo caso in sessant’anni

E’ quanto accaduto mercoledì scorso, 9 febbraio, in una spiaggia australiana a Buchan Point, luogo rinomato per la pesca su roccia e la pesca subacquea. Prima di questo attacco nella zona di Sidney se ne era registrato solo un altro, nel 1963, quando ad essere divorata fu l’attrice Marcia Hathaway, mentre si trovava in gita in barca con amici.

“Il filmato mostra chiaramente un corpo, mezzo corpo preso da uno squalo” ha spiegato un’ora dopo un poliziotto ai colleghi accorsi sulla scena della disgrazia. Secondo le testimonianze e le riprese raccolte, ad aver ucciso l’uomo è stato un esemplare di squalo di 4 metri.

Leggi anche –> Anna Tatangelo, cosa faceva nella vita prima di arrivare al successo? Chi l’avrebbe mai detto!

Leggi anche –> Antonino Spinalbese ha già voltato pagina: chi c’è nel suo cuore dopo Belén

Le autorità hanno immediatamente dato il via alle ricerche dell’animale killer, chiudendo 11 spiagge nei dintorni di Sidney per 24 ore. Uno squalo toro è stato poi individuato a circa 15 chilometri dal luogo della tragedia, ma sembra che non sia la razza che ha ucciso il bagnante. Per ora il letale assassino è ancora in circolazione.

Impostazioni privacy