Non è l’arena, l’ira di Massimo Giletti in diretta: “Anche io posso dire ca…ate”

Massimo Giletti non resiste e sbotta in diretta contro il suo ospite, il Dottor Mariano Amici, con parole dure nei suoi confronti.

Massimo Giletti
Massimo Giletti (Instagram)

I medici sono una di quelle categorie che rientrano tra gli obbligati a vaccinarsi per poter esercitare la professione, come gli Over 50 e le forze dell’ordine. Mariano Amici sono mesi che è tra i medici più chiacchierati in quanto è stato sospeso dopo la sua decisione di non sottoporsi alla vaccinazione anti Covid.

Non solo rifiuta di vaccinarsi ma è anche molto vicino ai no vax, che manifestano contro l’uso dei vaccini, e le sue idee, le sue teorie e ciò che dice ha sempre diviso. Ospite da Giletti ha espresso il suo pensiero in merito alla sua situazione specifica e a quella generale che riguarda la pandemia e le decisioni prese in merito.

Il dibattito a Non è l’Arena

Su La7 in onda Non è l’Arena, programma condotto da Giletti, ha ospitato il professor Amici che ha scatenato una polemica.

Il Dottor Mariano Amici
Il Dottor Mariano Amici (Instagram)

Nel corso della trasmissione si è discusso di come si sta gestendo la pandemia, le decisioni e le misure di sicurezza prese in merito e proprio in questa occasione Amici ha espresso il suo parere che è molto contestato, “Qui stiamo parlando di malattie virali. Per il virus non c’è cura. Ci sono terapie adiuvanti ma non ci sono cure che uccidono il virus.”

Hanno detto la loro anche alcuni colleghi medici di Amici, il Dottor Paolo Mezzana ha detto: “Amici ha detto una grande imprecisione. I farmaci contro i virus esistono eccome. Esistono i farmaci antiretrovirali e adesso contro il Coronavirus. L’informazione dev’essere chiara“. Mezzana ha anche ribattuto alla teoria di Amici che i tamponi rapidi non siano affidabili, affermazione che aveva fatto in seguito a dei test fatti sulla frutta.

Amici ha dichiarato di voler pubblicare dei libri perché i dati che possiede sono affidabili e lui è convinto di poter pubblicare ciò che ritiene essere corretto, “Con la documentazione scientifica che ho, usciranno tre libri. Il primo tra qualche giorno“. Dopo quelle parole è sbottato anche lo stesso conduttore che ha affermato”Anch’io domani pubblico un libro e vi racconto tutte le caz*ate della mia vita.”

Leggi anche -> Caterina Balivo, la confessione ai fan: “Preferisco sempre i fatti alle parole…”

Leggi anche -> Mara Venier a ruota libera in amore. La confessione più inattesa: “È stata tutta colpa di Domenica In…”

“Ci vogliono degli articoli pubblicati su riviste scientifiche” ha detto poi Giletti, come a dire che ciò che Amici afferma è tutta una farsa e che non ci sono argomenti fondati. Dopo le sue dichiarazioni ha chiesto di chiudere il microfono del Dottor Amici perché stufo e innervosito dalle sue parole.

Impostazioni privacy