Test personalità, il modo di dormire che rivela la tua vera attitudine

Anche se possa sembrare strano, in realtà, persino nella scelta della posizione nel letto ci dice qualcosa del nostro temperamento.

camera da letto
Camera da letto (Pixabay)

Ognuno di noi, quando è il momento di coricarsi, ha un modo differente di effettuare questa operazione, se così la vogliamo chiamare, davvero rilassante.

Naturalmente, secondo quanto viene riportato dagli esperti, ci sono delle ore precise che bisognerebbe dedicare al sonno per sentirsi riposati e in forma la mattina seguente. Questo, però, varia a seconda dell’età di riferimento e può essere diverso se si è giovanissimi, adulti o se si appartiene alla categoria degli anziani.

Per la precisione, pare che gli adulti fino ai 65 anni potrebbero aver bisogno di dormire fino a nove ore. Ma se si va più avanti negli anni, invece, basterebbe un po’ meno, anzi, si può tranquillamente puntare la sveglia dopo sette od otto ore consecutive.

Comunque sia, molto spesso, dipende anche dalle proprie abitudini personali e da come si reagisce, per questo motivo non è così semplice dichiarare una volta per tutte cosa può essere giusto per una data persona piuttosto che un’altra.

In effetti, poi, c’è chi è in grado di fare le ore piccole, ma di sentirsi completamente bene il giorno dopo, senza accusare eccessivi scompensi. Fatto sta che, è bene sottolinearlo, anche la qualità del sonno ha decisamente il suo peso nel grado di concentrazione e del buon umore.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Tuttavia, prendendo ad esempio alcuni studi, si è scoperto che persino la posizione con la quale si sceglie di dormire può darci delle indicazioni riguardo alla nostra personalità. Vediamo, allora, nelle prossime righe di capire a quale carattere corrisponde, per l’appunto, una certa posizione.

Posizioni dormire
Le posizioni del sonno (Facebook)

Così, tutti coloro che dormono in maniera supina, quindi, appoggiando la schiena al cuscino e con il viso all’insù, significa che sono molto determinati, e nonostante siano dotati di una grande sensibilità, si impegnano al massimo per raggiungere i propri obiettivi.

Invece, se optate per la posizione prona, perciò appoggiando il ventre sul cuscino, allora potreste essere molto amati da quelli che vi circondano grazie alla vostra innata allegria e positività.

LEGGI ANCHE –> Il trucco ideale per avere un fisico impeccabile

LEGGI ANCHE –> Colesterolo alto: mai commettere questo errore. Si raddoppia il rischio

Se, però, si dorme di lato, con le gambe piegate, in maniera fetale, allora si parla di un temperamento caratterizzato da una buona disponibilità verso gli altri, anche se forse si dovrebbe provare a rilassarsi anche un po’, senza essere troppo concentrati sulla ricerca della perfezione.

 

Impostazioni privacy