Sapete dove si vive bene e senza pensieri? La scoperta dei 10 luoghi che fanno al caso vostro

Una classifica emessa di recente ha individuato quali sono i posti più tranquilli in assoluto in tutto il mondo. Difficile da intuire!

Una persona felice
Una persona felice (Pixabay)

La maggior parte della gente, soprattutto forse in passato, non vorrebbe andarsene dal luogo natale, per svariate motivazioni. Forse qualcuno pensa che soffrirebbe di nostalgia oppure qualcun altro non è disposto a lasciare i parenti e gli amici.

Insomma, di ragioni possono essercene molte, e magari un’altra potrebbe essere la qualità della vita, la stabilità o, perché no? I bei paesaggi. Anche se, naturalmente, al giorno d’oggi, numerose persone emigrano dalle proprie città o piccoli comuni per cercare fortuna da qualche altra parte, magari in una grande metropoli.

Comunque sia, parlando di viaggi, invece, c’è chi è un vero appassionato e gli piace trattenersi in un Paese straniero soltanto per una breve visita, non pensando minimamente di andarci a vivere. Beh, allora, diciamo che questa è tutta un’altra storia.

Tuttavia, prima di scegliere una meta, probabilmente sarebbe il caso anche di rendersi conto se un determinato luogo presenta più di altri certi pericoli o se al contrario è considerato invece un posto tranquillo e sicuro. Avventurarsi in località con una cattiva fama, in effetti, non è per niente saggio.

A questo punto, allora, ci viene in aiuto l’annuale sondaggio denominato, per l’appunto, The State of Travel Insurance effettuato da un’azienda di assicurazione statunitense. Il rapporto in questione, quindi, ci mostra quali sono le città più sicure al mondo.

Il sondaggio ha decretato la città più sicura

Ok, partendo dall’ultimo posto, troviamo proprio Roma che nel 2022 non viene considerata troppo pericolosa e appena sopra c’è Berlino, la capitale della Germania. All’ottavo posto invece compare Hong Kong che dispone di servizi interessanti e funzionali ed è anche piuttosto tenuta in ordine.

turista
Turista (Pixabay)

Questa classifica, perciò, manda in settima posizione Barcellona e al sesto posto, nonostante ospiti migliaia di cittadini, si piazza Londra. Invece, è l’Australia a prendersi il quinto posto grazie a Sydney e al suo tasso di criminalità assolutamente basso.

Lo stesso discorso, per la verità, lo si può fare benissimo anche Singapore, anche se si trova un gradino più in basso dell’elenco, cioè il quarto. Per il podio, invece, si ritorna a parlare di Giappone, infatti, subito dopo troviamo Tokyo che, non a caso, è riuscita a guadagnarsi più volte il Safe cities index.

LEGGI ANCHE –> Attenzione a queste monete da 1 Euro: se le possiedi hai fatto centro nella vita

LEGGI ANCHE –> Classifica miliardari 2021: sorprese in vetta. Sono loro i più ricchi d’Italia

Sorprendentemente, quindi, al secondo posto c’è Amsterdam e invece la medaglia d’oro se l’aggiudica Montreal, che si trova in Canada e che vanta persino dei panorami splendidi.

 

Impostazioni privacy