Incidente stradale fatale per un minorenne: i dettagli del terribile scontro

È accaduto tutto talmente all’improvviso che non nessuno è riuscito a fare niente per salvare questa vita spezzata troppo presto.

Fermo
Scorcio di Fermo (Instagram)

Una tragedia che ha veramente gettato nello sconforto sia i famigliari della vittima che tutti coloro che lo conoscevano o che hanno appreso la drammatica notizia.

In particolar modo perché protagonista di questa triste vicenda è stato un giovanissimo di sedici anni che purtroppo ne ha risentito in maniera letale e che non ha lasciato speranze a causa dello scontro eccessivamente forte.

Al momento, però, bisogna capire nel dettaglio la dinamica di quanto è accaduto e il motivo principale che ha spinto il veicolo a uscire improvvisamente dalla carreggiata.

Per la precisione, l’adolescente si trovava all’interno di un furgone di un’azienda che si occupa di temo-idraulica e che stava percorrendo una strada di Serra de’ Conti, una località nelle Marche.

 Giuseppe Lenoci, questo il nome della vittima, era seduto al posto del passeggero e alla guida c’era un uomo intorno ai quarant’anni che era proposto alla svolgimento dello stage che viene fatto in occasione della parte pratica degli studi.

Il rammarico degli amministratori

Una situazione che non ha potuto lasciare scampo, perché il mezzo è andato a sbattere in modo violento contro il tronco di un albero che costeggiava l’asfalto.

Furgone
Il furgone dopo l’incidente (Instagram)

Come si scriveva poche righe fa, quindi, Giuseppe, originario di Fermo, proprio per la posizione in cui si trovava, ha subito l’impatto certamente più brutale, per questa ragione non c’è stata alcuna speranza di salvezza. Invece, il conducente pare che se la sia cavata, anche se versa in condizioni piuttosto gravi.

Secondo il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, che ha commentato questa dolorosa vicenda, bisogna impegnarsi a trovare delle soluzioni alternative che garantiscano una migliore possibilità di sicurezza.

LEGGI ANCHE –> Vite al limite, la profonda trasformazione dopo il dramma

LEGGI ANCHE –> Tensioni Ucraina e Russia: pronti anche mille soldati italiani ai confini

Allo stesso modo, il sindaco di Monte Urano, il comune in provincia di Fermo dove viveva Lenoci, ci va con i piedi di piombo prima di puntare il dito e vuole attendere informazioni più precise per comprendere l’accaduto. Intanto, però, non sono mancate le doverose condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy