Ascolti tv domenica 13 febbraio: il vincitore è uno solo. Numeri da record

La domenica è delle fiction, sulla Rai in particolare i numeri sono strabilianti con la nuova stagione de L’Amica Geniale.

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale (Instagram)

Non solo fiction però perché anche Fabio Fazio, che la settimana scorsa ha sbancato con la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa, ha battuto la concorrenza conquistando moltissimi ascolti e un punteggio share non indifferente, anche senza la presenza di una personalità importante come Papa Francesco.

La seconda stagione de L’Amica Geniale sta riscuotendo un gran successo e proprio per questo è lei la vincitrice del record di ascolti del prime time domenicale. Ha battuto tutti, programmi televisivi e film in prima visione.

I dati Auditel

Auditel ha rilasciato i dati relativi al numero di telespettatori e al punteggio share di ogni programma.

L'Eredità
L’Eredità (Instagram)

Il prime time è stato dominato dalla nuova stagione de L’Amica GenialeStoria di chi fugge e di chi resta in onda su Rai1 che ha conquistato quasi 5.000.000 di telespettatori con un punteggio share che è arrivato finto al 22,4%. Non ugualmente bene gli altri canali Rai, Rai2 ha trasmesso The Rookie che è stato visto da 974mila persone con lo share al 3,92% e CSI Vegas con 932mila spettatori e lo stesso punteggio share. Meglio Rai3, Fabio Fazio ha registrato l’11,69% di share con 2.890.000 di telespettatori.

Mediaset ha dato filo da torcere alle reti Rai trasmettendo sulla sua emittente principale, Canale5, il film di Checco Zalone Cado dalle Nubi che però ha registrato solo 2.515.000 telespettatori con 11,06 punti di share. Un film anche su Italia1 che con Kong: Skull Island ha conquistato 1milione 37mila telespettatori e il 4,83% di share, Rete4 non benissimo invece con solo 597mila spettatori e 3,53 punti di share.

Leggi anche -> Laura Cremaschi stratosferica in bikini: per i follower è una visione celestiale – FOTO

Leggi anche -> Mina esce allo scoperto con un brano inedito: la vera ragione del perché siamo di fronte ad un mito

Anche nel pre serale domina Rai1 con L’Eredità Weekend che è arrivata a conquistare 4milioni e mezzo di telespettatori e più del 22% di share, su Rai2 invece la trasmissione 90° minuto lo ha seguito 731mila telespettatori mentre la serie tv Squadra Speciale Cobra 11 solo 682mila. L’altro game show Avanti un altro, su Canale5, ha conquistato più di 3milioni di telespettatori, mentre le altre reti Mediaset nel pre serale non hanno raggiunto il milione di telespettatori.

Impostazioni privacy