Donatella Rettore, sapete perché ha partecipato a Sanremo? La terribile malattia dietro la sua decisione

Donatella Rettore, sapete perché ha partecipato al Festival di Sanremo? La terribile malattia dietro la sua decisione. I particolari.

Donatella Rettore
Donatella Rettore (Foto da Instagram)

Donatella Rettore è una delle più celebri e riconoscibili cantautrici della scena musicale italiana. Annovera enormi successi come Splendido splendente, Kobra e ovviamente Lamette – un vero e proprio tormentone senza tempo, cantato da grandi e piccini.

Insegue il suo sogno sin da quando è piccola, tant’è che da ragazzina mette su una band e si esibisce nella sua Chiesa con i più bei brani di Caterina Caselli. Insomma, la sua strada era già ben chiara proprio a tutti.

Terminati gli studi si trasferisce a Roma, dove con non pochi sforzi inizia la sua gavetta. Un esordio davvero niente male, al fianco del grande mito Lucio Dalla. Lo segue, infatti, in tutto il suo tour estivo in lungo e in largo per l’Italia.

La Rettore divide molto la critica che da un lato la vede come un giovane promessa del rock: fresca, innovativa, svelta e talentuosa. Dall’altro, invece, tutta questa innovazione preoccupa e spaventa, specialmente per un palco come quello dell’Ariston.

Donatella Rettore, partecipare alla kermesse è una rivincita sulla malattia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RETTORE Official (@donatellarettore)

Donatella è una donna forte e tenace e non si è mai lasciata piegare dalle critiche. Ha partecipato alla settantaduesima edizione della kermesse canora insieme a Ditonellapiega. Il loro brano, Chimica, è un successo pluripremiato.

Sebbene ci abbia sempre abituato a vederla sorridere, il passato di Donatella non è stato semplice. A soli 29 anni – nel momento più alto della sua carriera – scopre di avere la talassemia, ovvero una malattia del sangue che provoca anemia cronaca.

Durante una lunga intervista, la Rettore ha raccontato che in diverse occasioni è stata presa per i capelli e si è dovuta sottoporre a numerosi interventi chirurgici. Ma non si è fermata, mai, neanche allora.

Non è tutto, perché la cantante scopre di avere un tumore al seno che la mette davvero a dura prova. Gli anni della pandemia, infatti, sono stati ancora più complessi da gestire a causa dei numerosi ritardi nei trattamenti a cui deve sottoporsi.

LEGGI ANCHE –> Amici, arriva l’annuncio inaspettato che scuote il talent show: che sorpresa!

LEGGI ANCHE –> Melissa Satta e l’inquadratura da arresto cardiaco: calze a rete e un fondoschiena da brividi; FOTO

Donatella, però, riesce a parlarne tranquillamente e con molto senso critico. Ha dichiarato, infatti, che la sua presenza sul palco dell’Ariston è stata una grande soddisfazione. Una rivalsa sulla sua malattia che vale più di mille vittorie.

Gestione cookie