Loretta Goggi non si dà pace, l’atroce confessione che spiazza tutti: “Ormai l’ho perso…”

Artista poliedrica, da qualche anno a questa parte è a capo della giuria di Tale e Quale Show. Loretta Goggi, però, non è solo questo, e nasconde un passato doloroso.

Loretta Goggi (Facebook)
Loretta Goggi (Facebook)

Oggi è conosciuta principalmente per la sua partecipazione alla fortunata trasmissione di Carlo Conti, ma Loretta Goggi può vantare una carriera lunghissima e di successo, che l’ha vista cimentarsi in tutti i campi dello spettacolo.

Nata a Roma nel 1950, ha iniziato fin da bambina a studiare canto e ballo, supportata dal padre, estimatore del varietà. A soli 13 anni diventa una delle bambine prodigio più usate dalla Rai, interprete di numerosi sceneggiati tv di grande successo dell’epoca.

Nel 1968 avviene la consacrazione, con il suo primo ruolo da “adulta” ne La Freccia Nera, al fianco di Aldo Reggiani, con puntate seguite da 20 milioni di spettatori. Da allora si dedica anche alla musica e al varietà, affiancando i più importanti conduttori del periodo.

La Goggi è anche ritenuta la prima imitatrice donna della televisione italiana, nonchè la prima ad aver condotto il Festival di Sanremo, nel 1986 e la prima artista ad aver lasciato la Rai per approdare in Fininvest.

Da anni icona gay, la sua Maledetta Primavera è spesso suonata nei vari Pride in giro per l’Europa. Nel 2005 ha fatto da madrina alle celebrazioni per i 25 anni dell’Arcigay di Milano.

Loretta Goggi: la sua tragica e straordinaria storia d’amore

Quello che non tutti sanno, è che l’artista ha vissuto una grande e appassionata storia d’amore, portata avanti per quasi 40 anni, e purtroppo finita in modo tragico nel 2011.

Nel 1979, durante le prove di Fantastico, storico programma del sabato sera, la goggi incontra il primo ballerino del corpo di ballo dello show. Come spesso capita, le cose tra loro non sono subito rose e fiori e l’uomo non nasconde il suo carattere deciso e anche un po’ possessivo.

Leggi anche –> Wanda Nara, sotto la maglietta niente: trasparenze illegali – FOTO

Leggi anche –> Luciana Littizzetto, avete mai visto sua figlia Vanessa? Una bellezza assoluta

I due però si innamorano ben presto, andando a convivere fin da subito e rimanendo inseparabili per più di 30 anni, sposandosi solo nel 2008. Un sogno che, purtroppo, si infrange nel 2011, quando Gianni Brezza muore, a causa di un tumore. “Tante cose sono cambiate da quando Gianni non c’è più. Non la gioia di vivere, non l’amore per il mio lavoro, ma sono un po’ più ‘orsetta’” ha ammesso con dolcezza Loretta.

Impostazioni privacy