Vetri casa: come pulirli perfettamente ed in modo veloce con questo trucco

Una soluzione che vi salverà la vita, ecco il segreto per pulire i vetri perfettamente.

vetri
Vetri di una finestra (Fonte immagine Pixabay)

Pulire i vetri è spesso considerata una vera e propria arte, perché senza i giusti prodotti è facile combinare un pastrocchio a cui servirà del tempo per rimediare al danno temporaneo. Per quanto possano essere amati dai padroni di casa, le superfici in vetro donano una sensazione di open space all’interno dell’appartamento ma allo stesso tempo questo effetto si riduce notevolmente nel momento in cui compaiono delle piccole macchie o aloni.

Spesso la maggior parte dei segni sono visibili sui vetri solamente in controluce, è per questo motivo che viene sempre molto difficile cercare di capire quando un vetro è stato veramente pulito alla perfezione. Capita spesso infatti di accorgersi di impercettibili sbavature solamente dopo aver posato lo straccio, quindi cosa si può fare?

Un trucco infallibile per la pulizia dei vetri

Di prodotti per la pulizia del vetro se ne trovano a centinaia, tra supermercati, negozi e rivenditori dedicati esclusivamente ai detersivi per la casa, ma qual è il must have che tutti dovrebbero possedere in casa? Ci sono diverse teorie in merito alla loro pulizia, una prima sostiene sia meglio utilizzare lo spray direttamente sulle superfici, una seconda invece crede sia meglio spruzzare il prodotto su un panno asciutto per poi procedere allo sfregamento sulla superficie.

vetri
Vetri in camera da letto (Fonte immagine Pixabay)

Entrambe queste soluzioni potrebbero portare via un lasso di tempo parecchio lungo, perciò sono stati testati metodi alternativi per rendere i vetri perfettamente cristallini senza l’utilizzo dello spray e il dispendio di fatica. Si tratta di un componente che tutti possiedono in casa, generalmente utilizzato per altre faccende di casa, che pare abbia riscontrato un successo inaspettato anche sul fronte dei vetri.

È la soda da bucato il prodotto che ha un effetto stupefacente sulle superfici in vetro. Il suo potere pulente, e altamente sbiancante, è considerata una svolta per la pulizia veloce dei vetri. Il composto si presenta in forma granulosa perciò si dovrà procedere sciogliendolo con dell’acqua tiepida fino a che i granuli non scompaiano del tutto.

LEGGI ANCHE -> Condizionatore, i consigli ed i trucchi per pulire i filtri e disinfettare

LEGGI ANCHE -> Cosa succede alle nostre mani quando tocchiamo le monetine? Scoperta sorprendente

Successivamente si potrà utilizzare un panno che verrà immerso nella soluzione liquida e dopo essere stato strizzato si può effettuare il passaggio sulle superfici in vetro. Provare per credere!

Impostazioni privacy