Sicuri di aver fatto bene il letto? Seguendo questo metodo andrete sul sicuro!

Non c’è nulla di più rilassante che immergersi in un bel letto appena rifatto, non è vero? Ebbene, per poter dormire tra due guanciali ci sono degli accorgimenti!

Letto matrimoniale (Facebook)
Un letto matrimoniale (Facebook)

E’ una delle sensazioni più piacevoli da provare, soprattutto dopo una giornata di duro lavoro e grande stanchezza. Buttarsi in un letto appena rifatto è un piacere di cui non si può fare a meno. Ci sono però dei trucchi per preparare al meglio il giaciglio sul quale coricarci. Scopriamoli assieme.

Partiamo innanzitutto dal lenzuolo di sotto, che può essere rimboccato nel modo cosiddetto “alla militare”. Un metodo che riesce a far rimanere teso e ordinato il tessuto. Il segreto è prendere la parte laterale e quella angolare in due momenti. Online ne esistono addirittura dei tutorial!

Un altro trucchetto utile è quello per infilare in modo veloce e pratico i cuscini nelle federe. E’ sufficiente prendere gli angoli superiori del cuscino e tenerli uniti con una mano, per poi infilarli all’interno della federa. Ciò vi farà risparmiare molto tempo.

Ecco invece un valido metodo per evitare di perdervi in mezzo al vostro copripiumino. tutto ciò che dovrete fare sarà prenderne gli angoli girandoli alla rovescia, quindi prendere quelli inferiori corrispondenti del piumone, tenerli assieme e dare una bella scrollata. Et voilà, il gioco è fatto!

I trucchi per fare un letto da 10 e lode!

Altro grande cruccio che in molti ci siamo trovati ad affrontare, è quello delle lenzuola spiegazzate. Per ovviare al problema, senza ricorrere al ferro da stiro, c’è un metodo semplicissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liadesign (@lialovisolo)

E’ sufficiente tirare e stendere le lenzuola appena lavate e appenderle già piegate, avendo poi l’accortezza di recuperarle prima di essere completamente asciutte e quindi metterle direttamente sul letto. Un procedimento da fare la mattina, in modo da tornare la sera, per non trovare l’alcova ancora umida.

Leggi anche –> Provato mai a mangiare il peperoncino con il colesterolo alterato? Riscontrerai conseguenze devastanti!

Leggi anche –> Banconote rare: queste valgono davvero una fortuna. Conviene cercarle bene 

Infine, un consiglio su come posizionare i cuscini decorativi sul letto: in fondo vanno messi i guanciali per la notte, ponendo poi davanti a mano i vari cuscini. Pronti per un pisolino ristoratore?

Impostazioni privacy