GF Vip, quanto guadagna il vincitore? Svelata l’incredibile somma

E’ uno dei reality più famosi al mondo, con un format venduto in decine di Paesi. Da noi in questi ultimi anni si è imposto il Gf Vip, sapete quanto vince il trionfatore?

Gf Vip concorrenti (Facebook)
Alcuni concorrenti del Gf Vip 6 durante una festa (Facebook)

Questa che sta andando in onda è una delle edizioni più seguite e lunghe della storia del Gf Vip. La terza, condotta dal direttore di Chi, il giornalista Alfonso Signorini, che dal 2020 ha preso le redini del programma al posto di Ilary Blasi.

Partito il 13 settembre dell’anno scorso, il reality finirà il prossimo 14 marzo, dopo ben 183 giorni. 37 i concorrenti entrati fino ad ora, scelti tra volti più o meno noti. Come facilmente intuibile, oltre all’eventuale montepremi finale, gli inquilini, proprio in virtù della loro notorietà, prendono un cachet settimanale.

Tra i “vipponi” più pagati, Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, che secondo indiscrezioni avrebbero ottenuto per ogni settimana passata nella Casa circa 15.000 Euro. A seguire, Carmen Russo e Miriana Trevisan, con un gettone di presenza che si attesta sui 7.000 Euro, sempre settimanali. Fanalino di coda tutti gli altri, che provengono da programmi o esperienze meno importanti e che comunque intascano 5.000 Euro. Quanto prende, però, il vincitore finale del programma?

Gf Vip 6: ecco a quanto ammonta il montepremi finale del reality

La sesta edizione dello show, rispetto ad altre, soprattutto della versione Nip, non è così ricca come si potrebbe credere visti i precedenti. Basti pensare a stagioni passate, come quella andata in onda nel 2006 che ha visto vincere Augusto De Megni, a cui sono andati ben 900.000 Euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)


Il vincitore il prossimo marzo metterà le mani su “appena” 100.000 Euro, dei quali la metà andranno in beneficenza a un’associazione scelta dal singolo concorrente e comunicata nei giorni precedenti la finalissima.

Leggi anche –> Gf Vip 6, Delia Duran riceve la sorpresa meno attesa: così ha deciso di condividerla con VOI

Leggi anche –> Gf Vip 6: la principessa “superstar”. In nomination lunedì vanno in tre

Volendo la vincita può essere devoluta interamente a chi ne ha più bisogno, come avvenuto nel caso di Paola Di Benedetto, trionfatrice della quarta edizione, che nel 2020 decise di dare tutti i soldi alla Protezione Civile, per fronteggiare la pandemia allora appena iniziata.

Impostazioni privacy