Pino Strabioli protagonista nel post Sanremo: tutto ciò che non sapevamo di LUI!

Il noto presentatore ha parlato di quello che è stato il suo percorso e di qualcuno che è stato davvero fondamentale per lui.

Pino Strabioli
Pino Strabioli, attore e conduttore (Instagram)

Pino Strabioli è un noto conduttore televisivo che, nel corso tempo, ha innanzitutto portato avanti la sua passione per il teatro, esibendosi in numerosi spettacoli.

In effetti, se si dà una sbirciatina al suo brillante curriculum vitae si possono notare svariati titoli a cui ha preso parte e nei quali ha recitato. Ma, per amore di sintesi, possiamo almeno menzionare i progetti più recenti.

A tal proposito, ricordiamo Perché non canti più. Concerto spettacolo per Gabriella Ferri, Christian racconta Christian De Sica, Sempre fiori mai un fioraio, e quest’ultimo risale all’anno appena passato. Anche se la sua lunga carriera, per la verità, è cominciata tempo fa, all’incirca nella seconda metà degli anni Ottanta.

Ma, come si è accennato poche righe fa, ben presto ha iniziato anche ad apparire nel piccolo schermo in qualità di presentatore. Persino in questo caso, quindi, sono stati molti gli impegni professionali, allora, conviene ricordare quelli più attuali.

Le persone importanti della sua carriera

Per esempio, l’abbiamo visto di frequente a Oggi è un altro giorno, il talk condotto da Serena Bortone, e poi ancora, sempre in programmi firmati Rai, è stato a Io li conoscevo bene eMinaCelentano. E questi sono sono alcune delle molte trasmissioni a cui ha presenziato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PINO STRABIOLI (@pinostrabiolireal)

In occasione di Festival di Sanremo, durante la serata finale, invece, Pino ha avuto modo di incontrare diversi ospiti Il Caffè di Rai1 e proprio nella città die fiori. Così ha incontrato volti importanti dell’intrattenimento come il cantautore Enrico Ruggeri e l’attore Pino Insegno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, lo ha dichiarato lui stesso, in passato ha avuto un forte legame con Patrick Rossi Gastaldi, a sua volta un bravo regista teatrale e uomo che è stato decisivo per il suo percorso artistico. Inoltre, c’è stata anche un’altra persona che ha segnato positivamente la sua esperienza.

LEGGI ANCHE –> Loredana Bertè, il drammatico sfogo:Nessuno lo ha mai fatto per me

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, Elisa racconta il retroscena prima del Festival

Il suo nome è Paolo Poli, un compianto attore che Pino reputa il suo più grande insegnante. Proprio a questo artista, infatti, ha dedicato la rappresentazione teatrale già citata e che ha effettuato l’anno appena passato.

Impostazioni privacy