Marco Mengoni odia fare una cosa abitudinaria al giorno d’oggi: non credete ai vostri occhi!

Ieri è stato il super ospite della serata finale di Sanremo, e ha commosso tutti con la sua L’Essenziale. Marco Mengoni ha però un’incredibile particolarità.

Marco Mengoni (Facebook)
Marco Mengoni nel suo camerino a Sanremo ieri (Facebook)

Ieri si è concluso il 72mo Festival della canzone italiana di Sanremo, e tra i grandi ospiti a calcare il palcoscenico dell’Ariston è arrivato anche lui, cantante amatissimo e interprete di brani struggenti e ormai evergreen della musica italiana. Marco Mengoni ha incantato tutti, tornando là dove aveva ricevuto la consacrazione nel 2013 con il pezzo L’Essenziale.

Un’esibizione da urlo, la sua, che ha convinto tutti e che è stata anticipata da un discorso bellissimo sul fenomeno degli “haters” che popolano i social ormai da tempo. Al suo fianco, l’attore rivelazione, giovanissimo, Filippo Scotti, protagonista dell’ultimo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino.

Marco, nato in provincia di Viterbo nel 1988, si appassiona alla musica durante i primi anni delle scuole superiori. In seguito si trasferisce dapprima a Roma e poi a Milano, lavorando anche come fonico e programmatore. Il successo arriva nel 2009, quando Morgan, all’epoca uno dei giudici di X Factor, lo sceglie come componente del suo gruppo di talenti. Sarà alla fine lui a vincere quell’edizione del programma, iniziando una carriera strepitosa.

L’anno successivo partecipa per la prima volta a Sanremo, arrivando terzo con Credimi Ancora. Tre anni dopo fa il bis, questa volta conquistando la vittoria davanti a Elio e Le Storie Tese e i Modà. Ieri, parlando con Amadeus, ha aperto la possibilità a un suo terzo Festival, qualora trovasse la canzone giusta.

Marco Meengoni: la sua scelta spiazzante e originale

Il cantante, come tanti colleghi famosi, ha un suo profilo Instagram ufficiale, dove attualmente è seguito da ben 1,6 milioni di follower. Foto che parlano di hobbies, di sessioni di prove e date di concerti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Nulla sul suo privato e per un motivo ben preciso: “La mia vita privata sui social non mi va di mettercela, non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama. Non voglio che i miei cari siano massacrati”.

Leggi anche –> Mamhood e Blanco: tutto ciò che c’è da sapere sui vincitori del Festival di Sanremo

Leggi anche –> Renato Zero dietro le quinte di Sanremo: è delirio incontenibile! – VIDEO

Queste le parole del cantante a “Sette” del Corriere della Sera, in un’intervista di un paio di anni fa. Una scelta di cui non si è mai pentito e su cui non è ternato indietro, visti i contenuti del suo profilo.

Impostazioni privacy