Fabio Fazio, sapete qual è la sua passione più grande? Non ci avreste mai creduto

Questa sera il popolare conduttore savonese si prepara a entrare nella storia della televisione. Fabio Fazio intervisterà Papa Francesco a Che tempo che fa. Scopriamo tutto su di lui.

Fabio Fazio (Facebook)
Fabio Fazio (Facebook)

Il conduttore ligure questa sera si troverà alle prese con una delle interviste probabilmente più delicate della sua lunga carriera. Fabio Fazio intervisterà in esclusiva il Santo Pontefice a Che tempo che fa, in collegamento da Santa Marta in Vaticano.

Savonese, classe 1964, ha iniziato a lavorare in Rai giovanissimo, ad appena 18 anni, dopo essersi presentato a un mega provino organizzato dalla dirigenza di Viale Mazzini. Nel 1983 si ritrova a lavorare al fianco di un’icona del piccolo schermo, Raffaella Carrà a Pronto, Raffaella.

Seguono programmi di stampo giovanilistico, come l’Orecchiocchio e Disco Estate 1986. Il successo arriva nel 1993, quando gli viene affidata la conduzione di Quelli che il calcio, trasmissione di stampo sportivo destinata a diventare il fiore all’occhiello della Rai. Alcuni anni dopo, nel 1997, presenta con Claudio Baglioni Anima Mia, show incentrato sugli anni Settanta.

E’ un trionfo di pubblico, al punto che si decide di affidargli dal 1999 la guida del Festival di Sanremo. Fazio accetta e le sue due edizioni sono tuttora tra le più seguite nella storia della kermesse. Ma oltre alla tv, quali sono le passioni di questo ex “enfant prodige”?

Fabio Fazio: le passioni del conduttore

Il conduttore è noto per essere molto geloso della sua vita privata, sulla quale è difficile trovare molte informazioni. E’ sposato dal 1994 con Gioia Selis, dalla quale ha avuto i figli Michele e Caterina. Non è molto amante dei social e l’unico ad usare con maggior frequenza è Twitter.

La moglie è del 1968, e ha conosciuto il futuro coniuge quando erano entrambi giovanissimi. Al loro matrimonio ha partecipato l’intero staff di Quelli che il calcio. Tra i migliori amici di Fabio, Roberto Saviano e Luciana Littizzetto.

Leggi anche –> Sanremo 2022, boom di ascolti per la 72esima edizione: share impressionante!

Leggi anche –> Sanremo, Blanco dedica la vittoria ad una persona speciale: chi l’avrebbe mai detto!

Fazio sembra avere una passione per i possedimenti terrieri: oltre alla villa da 7.000 ettari di terreno di Celle Ligure, possiede una proprietà a Varazze, Parigi e Milano.

Impostazioni privacy