Alimentarsi correttamente è importante: la nuova pietanza che non puoi rinunciare!

Mangiare correttamente è il consiglio che tutti i medici danno per avere una salute impeccabile, ma spesso non è facile farlo senza rinunciare al gusto. Questa pietanza vi stupirà.

Pietanza piatto misto (Pixabay)
Un piatto misto grigliato (Pixabay)

Sembra ieri che ci mettevamo di fronte a tavole imbandite per celebrare le feste di Natale, eppure è già passato un mese e mezzo e dopo le abbuffate è ora arrivato il momento di rimettersi in riga. Non una scelta dovuta solo al desiderio di tornare in forma con la bella stagione che si fa sempre più vicina, ma anche un atto dovuto per mantenere una salute impeccabile.

I medici lo dicono da sempre e in tutte le salse: si deve cercare di mantenere uno stile di vita sano, mangiando di tutto ma in modo equilibrato e evitando di eccedere con fritture e cibi troppo grassi per non appesantire non solo la linea ma anche le nostre arterie.

Via libera, quindi a frutta e verdura, alle insalate di stagione e alle cotture più leggere, come quella al vapore, ottima per mantenere intatte le proprietà nutrizionali degli alimenti. Nella dieta non possono mancare anche le proteine, largo quindi a carne bianca e attenzione a non eccedere troppo con quella rossa, che va mangiata con moderazione. Per rendere meno monotono il momento del pasto, c’è però una pietanza che si può alternare, per non annoiarci con il solito petto di pollo alla piastra.

Questa pietanza vi sorprenderà con le sue qualità

E’ una carne ottima per un regime a basso contenuto di grassi, visto che 100 grammi contengono appena 122 calorie. Il gusto è a discrezione, visto che deve piacere la selvaggina.

La cottura ottimale, per un pasto equilibrato, è quella al forno o in spezzatino, in modo da non aggiungere troppo condimento a una pietanza già saporita di suo.

Leggi anche –> Mahmood e Blanco a Sanremo: “Con lui ho imparato a pensare di meno”

Leggi anche –> Verissimo, Silvia Toffanin va su tutte le furie: parole durissime sull’ex gieffino

Parliamo della carne di cinghiale, amatissima soprattutto nel centro Italia, dove vengono preparate delle ottime pappardelle al sugo famose per il gusto ricco. Un alimento da rivalutare anche per mangiare con meno grassi, senza rinunciare al gusto.

Impostazioni privacy