Ornella Vanoni, la confessione inaspettata: “Da giovane avrei voluto farlo…”

La grande artista milanese si confessa a 360°, facendo delle rivelazioni inaspettate. E su Gino Paoli, Ornella Vanoni spiazza tutti, con una dichiarazione inattesa.

Ornella Vanoni (Instagram)
Ornella Vanoni (Instagram)

Ad 87 anni la cantante meneghina è più vispa e lucida che mai, e si permette di rilasciare un’intervista nella quale ne dice di tutti i colori, confessandosi a cuore aperto, con la sua nota ironia e simpatia.

Ornella Vanoni, classe 1934, è una delle voci più particolari e conosciute del panorama musicale, anche se non tutti sanno che agli inizi studiò per diventare attrice, iscrivendosi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Come maestro ebbe Giorgio Strehler, che per lei perse la testa, innamorandosene follemente e dando il lancio alla sua carriera.

Sono gli anni in cui crea per la ragazza testi di pezzi dedicati alla criminalità, e rendendola interprete delle cosiddette “canzoni  della mala”. Poi l’idillio tra lei e il triestino si interrompe e nel 1960, alla Ricordi, conosce Gino Paoli, che diventerà uno dei suoi grandi amori.

L’artista per lei scriverà uno dei classici della musica del nostro Paese: Senza Fine, ispirandosi, si dice, alle sue grandi mani. Nonostante la forte passione, nello stesso anno lei sposa l’impresario teatrale Lucio Ardenzi, anche se il matrimonio si rivela un fiasco: “Quel matrimonio fu un errore. Io volevo ancora bene a Gino e lui mi ha sconsigliato sino all’ultimo, minacciando persino di venire alla cerimonia a cantare Senza fine” dichiarerà in seguito.

Ornella Vanoni: i rapporti con il figlio e Gino Paoli

E’ proprio da lui che ha l’unico figlio Cristiano, nel 1962. L’uomo l’ha poi resa nonna di due ragazzi, Camilla e Matteo. Proprio di loro ha parlato al periodico Ora, raccontando il loro rapporto nei dettagli.

“Sono nonna di due nipoti. Il mio rapporto con loro è certamente amorevole, ma è tenuto costantemente d’occhio da mio figlio. Cristiano mi guarda con sospetto. Con lui il rapporto è stato molto più complicato” ha raccontato Ornella.

Leggi anche –> Sanremo 2022, grande paura per Mahmood: malore nel camerino. Le sue condizioni

Leggi anche –>Bomba Vanessa Incontrada: “E’ finita con Rossano Laurini”. L’indiscrezione

Ha inoltre confessato quale fosse il suo vero desiderio da ragazza: diventare nientemeno che un’estetista. E su Gino Paoli, sul quale tutti le fanno domande quando viene intervistata, ha risposto con un secco e scanzonato: “Che pa**e!”.

Impostazioni privacy