Sanremo 2022, grande paura per Mahmood: malore nel camerino. Le sue condizioni

Attimi di grande preoccupazione per il cantante milanese. Mahmood si sente male poco prima di salire sul palco. Come sta ora, il probabile vincitore di Sanremo?

Mahmood e Blanco (Facebook)
Mahmood e Blanco a Sanremo (Facebook)

A meno di qualche sorpresa dell’ultima ora, a vincere il 72mo Festival di Sanremo sarà proprio lui, l’artista meneghino, in coppia con il collega Blanco. Mahmood, però, evidentemente sente la pressione, visto che ieri si è sentito male poco prima della sua esibizione. Momenti che hanno spaventato gli addetti ai lavori e lo staff del 29enne.

Alessandro Mahmoud, questo il vero nome del cantante, è nato nel 1992, da padre egiziano e madre sarda. Si interessa fin da giovanissimo alla musica, prendendo lezioni di canto a partire dai 15 anni e poi frequentando il CPM di Milano.

Un primo assaggio di notorietà lo ottiene quando nel 2012 partecipa ad X Factor, nella squadra di Sjmona Ventura, pur non vincendo l’edizione. Quattro anni dopo partecipa per la prima volta all’Ariston, nelle Nuove Proposte, arrivando quarto.

Nel frattempo scrive e si produce i suoi pezzi, collaborando come autore anche per altri colleghi, come Elodie, Marco Mengoni e Guè Pequeno. L’apice arriva nel 2019, quando vince il Festival con il brano Soldi, sfiorando di un soffio la vittoria all’Eurovision Song Contest dove si posiziona secondo.

Sanremo: panico per Mahmood a pochi minuti dall’esibizione

Ieri, proprio qualche attimo prima di salire sul palco nella serata dedicata alle cover, Alessandro si è sentito male, a causa di un colpo di freddo mentre attendeva il suo turno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Il suo entourage si è subito precipitato a dargli i primi soccorsi. Fortunatamente, dopo pochi minuti l’artista si è sentito meglio, ed è riuscito a esibirsi in coppia con Blanco in Il cielo in una stanza, capolavoro del leggendario Gino Paoli.

Leggi anche –> Le Iene, annunciati i due conduttori: c’è anche Belen. Doccia fredda per la Marcuzzi

Leggi anche –> Le Donatella, Giulia e Silvia da infarto: curve in vista, l’abbraccio che spiazza i fan – FOTO

Come sta oggi Mahmood? Lo staff del cantante stamattina ha voluto rincuorare i fan, spiegando che il milanese si è ripreso del tutto e sarà in forma perfetta per la finalissima di stasera. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy