Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus? Svelato il suo cachet. La cifra

Ci siamo: tra poche ore il 72mo Festival di Sanremo prenderà il via e alla guida, per il terzo anno di seguito ci sarà ancora lui, Amadeus. Qual è il cachet del conduttore?

Amadeus (Facebook)
Il conduttore Amadeus (Facebook)

Ore febbrili per il famoso conduttore televisivo, impegnato nell’ultimare i dettagli della prima serata del Festival di Sanremo, al via da questa sera. Per Amadeus sarà la il terzo anno consecutivo all’Ariston, dopo il fortunatissimo esordio del 2020 e la conferma da milioni di spettatori dell’anno scorso.

Un’edizione, quella del 2021, assolutamente “sui generis” e sulla quale, come dallo stesso artista confessato, “non avrebbe scommesso nessuno”. Come tutti ricorderanno, le cinque serate andarono in onda senza pubblico, con solo l’orchestra e i cantanti presenti per motivi di sicurezza sanitaria.

A trionfare furono i Maneskin, voluti con forza dall’ex dj, che due mesi dopo portarono inoltre la vittoria delll’Eurovision all’Italia dopo 21 anni di digiuno. Stasera il gruppo capitolino tornerà sul palco dove tutto è iniziato, forti di un successo internazionale che li ha visti anche aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Ma quanto intascherà il padrone di casa per queste cinque serate della kermesse canora? Una cifrà che sicuramente vi farà strabuzzare gli occhi dalla sorpresa.

Sanremo, il cachet di Amadeus è da brividi

Il conduttore di tanti programmi famosi della Rai, come Reazione a catena e l’Eredità, è uno di quelli più pagati della televisione italiana. A fargli buona compagnia nomi come Flavio Insinna e Carlo Conti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Il suo stipendio si aggira, secondo i dati raccolti dal 2018, intorno a 1 milione di Euro per singola conduzione, escludendo eventi speciali come L’anno che verrà e il Festival di Sanremo, appunto. Un cachet stratosferico e che fa ben capire quanto sia tenuto in considerazione dalla dirigenza di Viale Mazzini.

Leggi anche –> Lancia Flaminia, torna in “servizio” la storica limousine del Quirinale. I dettagli

Leggi anche –> Atroce lutto in Rai, scompare lo storico giornalista: addio tra le lacrime!

Per la settimana all’Ariston, secondo indiscrezioni, Amadeus guadagnerà un compenso totale tra i 500.000 e i 600.000 Euro. Una cifra “monstre”: al conduttore converrà valerne ogni centesimo!

Impostazioni privacy