Massimo Ranieri al Festival di Sanremo commuove il mondo: non mancano le polemiche

Massimo Ranieri conquista il palco di Sanremo: “Lettera di là del mare” è la canzone che ha presentato sul palco dell’Ariston. La sua performance ha lasciato tutti senza parole

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri (Facebook)

Massimo Ranieri è uno dei cantanti più amati del nostro Paese. Il suo esordio è avvenuto quando era giovanissimo e, in tutti questi anni, ci ha fatto sognare con le sue canzoni che sono rimaste nella storia della musica. Dopo moltissimo tempo, ha deciso di tornare al Festival di Sanremo.

Il suo brano era uno dei favoriti ancor prima che cominciasse la competizione, e questa sera abbiamo scoperto il perché. La canzone, infatti, è letteralmente una poesia. Ancora una volta, è riuscito a commuovere il mondo e ha dimostrato che i suoi brani sono sono all’altezza del palco su cui li canta.

Massimo Ranieri commuove tutti al Festival di Sanremo: scattano le polemiche

Massimo ha presentato la canzone in occasione della prima serata e ha ricevuto tantissimi consensi. Però, anche nel suo caso, non sono mancate le polemiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Qualcuno, infatti, l’ha accusato di aver stonato e di aver raggiunto note troppo alte per la sua età. Una critica piuttosto pesante, considerando che due anni fa lo abbiamo visto su quello stesso palco come ospite a cantare Perdere l’amore insieme a Tiziano Ferro e in quella occasione, addirittura, venne criticato il cantante più giovane che si sentì dire di non essere all’altezza del suo talento.

Nonostante ciò, la reazione del pubblico è stata piuttosto positiva: ha ricevuto un applauso molto lungo e i complimenti di Amadeus che è venuto a salutarlo alla fine della esibizione. Dunque, ancora una volta, nonostante le critiche Massimo si è rivelato un vero e proprio Re di questo Festival. La canzone è piaciuta tantissimo, ma già prima della sua esibizione è stata tra le favorite: dunque, la reazione è stata decisamente positiva.

LEGGI ANCHE —> Noemi in esclusiva ad Ultima Parola: “Il mio Sanremo? Lo sogno così”

LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, lacrime in studio: Matteo Ranieri non riesce a trattenersi

Anche Gianni Morandi si è complimentato molto con lui quando lo ha sentito durante le prove: la canzone ha davvero conquistato tutti.
Impostazioni privacy