Alessandra Amoroso, quel ricordo commovente che valse il successo: che spettacolo – VIDEO

La cantante Alessandra Amoroso, è protagonista di un video emozionante, nel quale la si vede alcuni anni fa in un momento fondamentale della sua carriera. Da brividi.

Alessandra Amoroso (Instagram)
Alessandra Amoroso (Instagram)

Un momento difficile da dimenticare per la vincitrice di una delle prime edizioni di Amici, ormai considerata una delle voci più belle della discografia italiana. Alessandra Amoroso è oggi protagonista di un video che la raffigura qualche anno fa, su uno dei palchi più importanti per chi fa il suo mestiere.

Nata nel 1986 in Puglia, ha avuto la sua grande occasione partecipando ai casting dell’ottava edizione del programma di Maria de Filippi, nel 2008. Dopo essere riuscita ad accedere alla fase del serale, nella primavera dell’anno successivo vince, iniziando una carriera strepitosa nel mondo del pop.

Tra i primi grandi successi c’è il singolo Immobile, che viene certificato dopo pochi mesi disco di platino. Oltre a cantare in italiano, pubblica versioni dei suoi pezzi anche in spagnolo. Sempre molto grata alla trasmissione di Canale 5 per averla lanciata, ci è tornata più volte, in qualità di ospite e giudice.

La cantante ha inoltre duettato spesso sul palco di Sanremo, al fianco di altri artisti usciti dallo show, come accaduto nel 2010 con Valerio Scanu e due anni più tardi con la sua grande amica.

Alessandra Amoroso incanta l’Ariston in coppia con LEI

Siamo nel 2012, e l’artista di Galatina torna all’Ariston in soccorso della compagna di talent, impegnata nella serata dedicata ai duetti. Un’esibizione difficile da dimenticare.

@crazy.trash._ Quando Alessandra Amoroso ha aiutato la sua amica Emma a vincere Sanremo 2012 #alessandraamoroso #emmamarrone #sanremo #amoroso #friends #nonèlinferno ♬ Non E’ L’Inferno – Emma

Nella clip di Tik Tok la si vede intonare con grande sensibilità le note di Non è l’inferno, pezzo che proprio quell’anno la collega ha deciso di portare in gara, destinato ad un successo clamoroso.

Leggi anche –> Diletta Leotta, striptease in bianco e nero per il grande evento: “Morirei per te” – FOTO

Leggi anche –> Storie Italiane, la scandalosa reazione dell’ospite tanto atteso: incredulità in studio

Al suo fianco, appunto, un’emozionatissima Emma Marrone, che quell’anno vincerà la kermesse proprio con quel brano. Oggi per la cantante salentina c’è molta attesa, visto che sarà tra i protagonisti della seconda serata del Festival. Chissà che Alessandra non decida di correre nuovamente in suo soccorso.

Gestione cookie