Sapete quale è l’abito prediletto della Royal Family? Storia e guida all’utilizzo

Sapete quale è l’abito prediletto della Royal Family? Storia e guida all’utilizzo. Vi consiglio di non perdervi questi tips moda da riprodurre a casa. 

Royal Family
Membri della Royal Family (Foto da Instagram)

È risaputo che all’interno della Famiglia Reale ci sono delle regole ben precise da seguire anche sull’abbigliamento. Vi è, infatti, un dress code stabilito e idoneo per ogni tipo di evento a cui i membri prendono parte. Va seguito alla lettera.

Nella Royal Family – a cominciare dalla Regina, passando per Diana, Kate e Meghan – tutte le donne amano indossare un particolare tessuto che è il tartan. Si tratta di un trama che deriva dalla Scozia e che con il passare del tempo ne è diventato il simbolo tradizionale.

Questo tessuto è talmente tanto amato che ciascun membro della Famiglia Reale ne ha uno assegnato e prediletto. In realtà, però, almeno su questo aspetto c’è una maggiore libertà, perché sarebbe davvero assurdo immaginare di utilizzare il proprio specifico tartan.

Royal Family, il tartan è lo stile preferito da tutta la Famiglia

Primissima fra tutte le dame del Palazzo, la Regina Elisabetta che ama usare il tartan per le sue passeggiate en plein air. La Queen utilizza gonne lunghe e plissettate che è solita abbinare a delle giacche a vento per ripararsi dal freddo e a foulard che le incorniciano il viso.

Impareggiabili i look di Lady Diana che con la sua classe è diventata una delle maggiori icone di stile. Diana scelse di indossare un completo tartan gonna e giacca la cui particolarità è data dalle spalline imbottite. E ancora un abito dai toni del viola impreziosito con una cintura in vita ed un camicia con il collo foulard a contrasto.

Impeccabile come sempre, Kate Middleton sceglie di utilizzare il tartan per i suoi accessori. Statuaria ed elegantissima nel suo cappotto rosso lungo ai piedi, opta per una calda sciarpa di lana rossa e nera perfettamente abbinata all’outfit.

LEGGI ANCHE –> Amici, emozione indescrivibile all’ingresso del più grande di tutti: studio in delirio; VIDEO

LEGGI ANCHE –> Sonia Bruganelli smaschera il vero orientamento sessuale di Bonolis: È stato con un

Lo stesso vale anche per Meghan che ha optato per un look più moderno e attuale. Il suo look, infatti, vede un cappotto tartan dai quadri più grandi e  dai toni decisamente più scuri. È perfetto per il suo incarnato e per i suoi colori. Anche lei non sbaglia mai un colpo.

Impostazioni privacy