GF Vip, retroscena clamoroso: il reale motivo dell’abbandono di Manuel Bortuzzo

Lunedì scorso il nuotatore paraolimpico ha lasciato tra lacrime e abbracci la Casa del Gf Vip 6. La causa ufficiale: una forma fisica peggiorata. Sarà vero?

Manuel famiglia gf vip (Facebook)
Manuel Bortuzzo con la sua famiglia al Gf Vip 6 (Facebook)

E’ stato in assoluto uno degli inquilini più amati e seguiti di questa sesta edizione del Gf Vip. Manuel Bortuzzo, 22 anni, ha conquistato tutti con la sua sensibilità e l’estrema forza d’animo dimostrata. Un ingresso da lui voluto fortemente, per dimostrare al pubblico come si svolgeva la vita di tutti i giorni di una persona paraplegica.

In questi quattro mesi e passa di permanenza, il ragazzo ha stretto dei rapporti strettissimi soprattutto con due coinquilini: Aldo Montano, campione olimpico di scherma e la nobile Lucrezia Selassiè. Con la coetanea i rapporti si sono rivelati inizialmente complicati, a causa di un attaccamento eccessivo da parte dell’italo-etiope.

La coppia si è spesso scontrata e il nuotatore le ha riservato parole anche molto dure. In seguito, però, la complicità e la vicinanza si è fatta sempre più forte, per poi sfociare in un amore travolgente, al punto che entrambi parlano di convivenza nei loro piani futuri.

Alfonso Signorini ha accolto con un velo di tristezza ma anche molta comprensione la motivazione del giovane nel lasciare la Casa: Manuel ha infatti perso molto peso e ha bisogno di riconquistare al più presto la forma fisica.

Gf Vip 6: Bortuzzo abbandona per motivi di salute, ma alcuni hanno dei dubbi

Sul web, però, alcuni non si trovano d’accordo con questa spiegazione, e pensano che il suo ritiro sia dovuto a ben altro. Manuel, come è ormai tristemente noto, era una promessa del nuoto nazionale quando, nel 2019, venne raggiunto da un colpo di pistola alla periferia di Roma, che lo lasciò paralizzato dalla vita in giù a soli 19 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Bortuzzo (@manuelmateo_)

Sulla vicenda l’atleta ha in seguito scritto un libro “Rinascere – L’anno in cui ho ricominciato a vivere” da cui è stato tratto un film con Raoul Bova, le cui riprese sono terminate poco prima di Natale.

Leggi anche –> Sonia Bruganelli, l’avete mai vista da giovane? Così ha fatto perdere la testa a Bonolis

Leggi anche –>  GF Vip, guadagni d’oro per i vipponi nella casa: svelati gli ultimi compensi

Dei fan del programma pensano infatti che l’addio al reality del Bortuzzo più che alla forma fisica sia da imputare all’inizio della promozione per l’uscita a breve della pellicola. Per ora l’interessato non ha ne confermato ne smentito il rumor.

Impostazioni privacy