Ascolti+tv+26+gennaio%3A+arriva+il+trionfo+per+un+solo+conduttore.+Numeri+da+record
ultimaparolacom
/2022/01/27/ascolti-tv-26-gennaio-trionfo-per-uno-solo/amp/
Televisione

Ascolti tv 26 gennaio: arriva il trionfo per un solo conduttore. Numeri da record

Pubblicato da
Beatrice Mattevi

Ascolti televisivi di ieri, mercoledì 26 gennaio, solo uno batte tutti sia nel daytime che nel serale, i dati Auditel rilasciati lo confermano.

Forum il logo ufficiale
Forum il logo ufficiale (Facebook)

Le emittenti Rai e Mediaset ancora a confronto con il numero di ascolti avuti nella giornata di ieri, mercoledì 26 gennaio, da ambo i lati la maggior parte dei programmi ha ottenuto un grande successo fin dal mattino, lo confermano i dati rilasciati da Auditel.

Le emittenti Mediaset hanno iniziato con Mattino5 che ha totalizzato circa 1.079.000 telespettatori con un punteggio share al 17,48% mentre Forum ha portato a casa 1.561.000 spettatori e 17 punti percentuali di share. Per la Rai la musica è un pò diversa, i primi programmi della giornata hanno collezionato più o meno tanti spettatori quanti quelli in Mediaset ma con un’indice di share un pò inferiore.

Unomattina ha ottenuto l’attenzione di 1.100.000 telespettatori mentre per Storie Italiane il risultato non è così soddisfacente, il programma è arrivato ad un milione, sommando entrambe le parti in cui è strutturato. E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici si porta a casa 1milione 865mila telespettatori con il 15.65% di share, 1 milione anche per I Fatti Vostri su Rai2

Gli ascolti del daytime e del prime time

Mediaset ha iniziato alla grande il pomeridiano con Uomini e Donne mentre la Rai ha mandato in onda La vita in diretta

Uomini e Donne il logo ufficiale (Facebook)

Il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha totalizzato 2milioni 785mila telespettatori con il 21.17% di share, mentre Pomeriggio Cinque, in cui è tornata Barbara D’Urso è stato seguito da 2milioni 74mila spettatori, share del 13.81%, il proseguo delle Elezioni per il nuovo Presidente della RepubblicaQuarta Repubblica-Speciale Quirinale, ha avuto 411mila spettatori con il 2.99% di share.

Mediaset chiude con Avanti un altro con più di  4.000.000 di spettatori, circa il 20% di share mentre Striscia la notizia è stata vista da 3milioni di telespettatori, con un punteggio share del 15.23%.

Dall’altro lato la Rai ha ribattuto con La vita in diretta che ha superato i 2milioni di telespettatori e lo share oltre il 16.5%, e Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone, è stato visto da quasi 2milioni di spettatori, (14.35% di share). La fiction Il paradiso delle signore ha guadagnato più di 2milioni di spettatori, risultati non buonissimi invece per Detto Fatto che ne guadagna solo 491.000 e lo share si è fermato al 4%.

Leggi anche -> Gianni Morandi è già prontissimo: non vede l’ora di cominciare – FOTO

Leggi anche -> Arrestato calciatore di serie A: nascondeva una pistola sotto la felpa. I dettagli

Chiudono il serale e preserale, L’Eredità ha ottenuto 4.711.000 spettatori (23.05% di share), mentre Soliti Ignoti, di Amadeus, è stato seguito da oltre 5milioni di persone.

Beatrice Mattevi

Pubblicato da
Beatrice Mattevi