Pomeriggio 5, arriva un sorriso per Barbara D’Urso: la notizia che la rende felice

Ottime notizie per la conduttrice partenopea che riesce finalmente ad aggiudicarsi un traguardo fondamentale. Per la D’Urso e il suo Pomeriggio 5 una grande soddisfazione.

Pomeriggio 5 D'Urso (Facebook)
Barbara D’Urso conduttrice di Pomeriggio 5 (Facebook)

La seconda metà del 2021 non è stata certo facile per la conduttrice di tanti programmi di successo Mediaset. Barbara D’Urso ha dovuto fare i conti con alcune decisioni aziendali prese nientemeno che da Pier Silvio Berlusconi e che l’hanno riguardata molto da vicino.

Regina indiscussa dell’infotainment del Biscione fino a pochi mesi prima, la partenopea si è vista cancellare di botto due trasmissioni su tre, Live non è la D’Urso e Domenica Live, lasciandola alla guida esclusivamente di Pomeriggio 5, per di più molto ridotto.

Non solo, in un tentativo di essere più concorrenziali nei confronti della corazzata Rai, capitanata da Alberto Matano e il suo La Vita in Diretta, l’ad di Cologno Monzese le ha imposto l’addio al gossip e una maggiore attenzione all’attualità.

Lei ha chinato il capo, accettando di buon grado il diktat, ma l’esperimento non ha portato i risultati sperati, sconfitto sistematicamente dal giornalista calabrese. Questo fino a ieri, quando la situazione è cambiata, facendo tirare, si suppone, un grande sospiro di sollievo a “Carmelita”.

Barbara D’Urso: risultato sorprendente per il suo Pomeriggio 5

I dati Auditel parlano chiaro: per la prima volta, a vincere la sfida del daytime è stato proprio il contenitore pomeridiano di “Barbarella”, che è volato negli ascolti, in coppia col consueto Uomini e Donne di Maria De Filippi.


Secondo i dati raccolti, relativi alla giornata di ieri, lunedì 24 gennaio, Pomeriggio 5 ha ottenuto un ottimo risultato, il migliore finora, con uno share del 17,06% e ben 2 milioni e 600.000 telespettatori incollati alla tv. Un trionfo, che però nasconde un particolare ben preciso.

Leggi anche –> Amici, Lorella Cuccarini emozione enorme in diretta tv: le lacrime agli occhi – VIDEO

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi le ultime strazianti parole prima di chiudere gli occhi: “Lotto per LEI”

Da ieri si sono infatti aperte le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, e il programma di Matano non è andato in onda, sostituito dalla diretta dell’evento. Rimane da vedere se nei prossimi giorni la D’Urso riuscirà a mantenere il trend.

Impostazioni privacy