Bagno+pulito%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+trucco+infallibile+per+eliminare+odori+e+batteri.+I+dettagli
ultimaparolacom
/2022/01/21/bagno-pulito-trucco-infallibile-eliminare-odori-batteri-dettagli/amp/
Cronaca

Bagno pulito: c’è un trucco infallibile per eliminare odori e batteri. I dettagli

Pubblicato da
Dario Tagliamacco

Il bagno è una delle zone della casa più complicate da pulire. I batteri e le impurità sono tanti, ecco come bisogna agire per un risultato perfetto

pulire frigorifero
Prodotti per la pulizia (Foto da Pixabay)

Le pulizie nel bagno vanno fatte con frequenza, come in cucina. Dato che è un ambiente che si usa quotidianamente è facile che si trovino germi e batteri, inoltre si caratterizza per un alto tasso di umidità. 

I punti sui quali bisogna focalizzare l’attenzione sono il water e i sanitari, poi bisogna pulire molto bene i vetri del box doccia e i rubinetti, perché in queste parti il calcare si deposita facilmente.

Il bagno va pulito sempre perché può essere luogo di germi e sporcizia

E’ presente un’altra parte del bagno che va igienizzata con frequenza, poiché lo sporco e i batteri si annidano in grande quantità, in un tempo molto breve. Questa zona è poco battuta ma è fondamentale per la pulizia del bagno.

Bagno pixabay

Il tappo di scarico del lavello o del bidet, svolge un compito molto importante perché non funge solo da filtro ma blocca anche la salita eventuale di alcuni insetti. Solitamente si pensa che il tappo essendo sempre a contatto con l’acqua non ha bisogno di molti lavaggi ma in realtà non è così.

Essendo esposto all’acqua costantemente e a vari saponi o detergenti, nel tempo può essere oggetto di muffa e incrostazioni. Pertanto i tappi di scarico possono diventare una parte dove si accumulano tantissime impurità e quindi vanno sempre igienizzati.

Per compiere questo lavoro è possibile utilizzare dei prodotti che si trovano facilmente in casa, senza che si debba per forza ricorrere alla candeggina. Grazie al loro uso si può ottenere un risultato incredibile senza fare grandi sforzi.

La pulizia del tappo di scarico si divide in due momenti, nella prima fase si deve igienizzare l’oggetto con una soluzione composta da 400 millilitri di acqua e 100 millilitri di acqua ossigenata, quest’ultimo ingrediente oltre a igienizzare elimina muffe e cattivi odori senza inquinare. La seconda fase va svolta dopo alcune ore, prendendo il tappo, la pulizia dell’oggetto avviene con uno sgrassatore fai da te, per crearlo basta inserire in un contenitore 500 millilitri di acqua, 150 grammi di acido citrico e mezzo cucchiaino di detersivo per piatti.

LEGGI ANCHE -> MARCO SIMONCELLI, SPUNTA IL RIMPIANTO PIU’ GRANDE DOPO LA TRAGEDIA: “HO SBAGLIATO IO TUTTO”

LEGGI ANCHE -> INCIDENTE MORTALE, VENTENNE PERDE LA VITA IN UNO SCONTRO FATALE: UNA TRAGEDIA

Questo detersivo può pulire molto bene anche il vetro e il doppio vetro del forno, oltre a sgrassare scioglie il calcare. Dopo aver spruzzato la soluzione sul tappo, si lascia agire una decina di minuti e poi con uno spazzolino vecchio si elimina lo sporco definitivamente.

 

Dario Tagliamacco

Pubblicato da
Dario Tagliamacco