Sanremo 2022, l’incubo Covid non lascia tranquilli: nuovo positivo fra gli artisti. La situazione

Il Festival di Sanremo è ormai ai nastri di partenza con la sua 72° edizione. L’incubo Covid però non lascia tranquilli: c’è un nuovo positivo fra gli artisti. Vediamo qual’è la situazione oggi. 

Sanremo 2022
Il logo di Sanremo 2022 (Facebook)

C’ è molta ansia dalle parti di Sanremo. L’imminente Festival della canzone italiana, che aprirà i battenti il 1° febbraio e si concluderà il 5, non sembra essere partito sotto i migliori auspici. L’incubo Covid si avventa sulla kermesse condotta da Amadeus. E’ di oggi infatti la segnalazione di un nuovo positivo al virus. 

Tutti abbiamo ancora freschi nella memoria la passata edizione del Festival. Qualcosa di assolutamente anomalo e inedito per le abitudini dei telespettatori italiani, ma anche degli stessi artisti ed ospiti: un teatro desolatamente vuoto, con la sola presenza dell’orchestra. Niente pubblico causa Covid. Qualcosa di sconvolgente.

Per fortuna all’epoca ci pensò Fiorello, vero mattatore delle serate, a rianimare le sorti dell’agonizzante manifestazione, priva del suo calore umano e dei suoi tradizionali applausi. Quest’anno il pubblico ritornerà regolarmente a sedersi fra platea e loggione, nel pieno delle norme anti-covid: d’obbligo il Super Green Pass per tutti.

Il Festival è ormai alle porte ma c’è un nuovo positivo. La situazione oggi

Dopo la recente positività del cantante Aka7even, che comunque potrebbe negativizzarsi in tempo e salire sul palco, si registra un nuovo caso: è quello di un orchestrale. Il musicista infatti sarebbe risultato positivo ieri ad un tampone rapido, qualche attimo prima entrare al Teatro Ariston per effettuare le prove. L’artista dovrà ora sottoporsi ad un tampone molecolare.

Aka7even (Instagram)

Ma adesso ci si chiede: che cosa accadrà se più cantanti dovessero risultare positivi? La procedura sarebbe la stessa dello scorso anno, quando Irama fu costretto a rimanere una settimana in isolamento perchè positivo, e poi partecipò comunque alla gara, con il video dell’esibizione registrata durante le prove.

LEGGI ANCHE–>Mara Venier, l’appello ai Carabinieri: il messaggio che spiazza tutti. Cosa è successo

LEGGI ANCHE–>Fedez, il gesto plateale che scatena una rara reazione in LEI: momento unico VIDEO

Ricordiamo che quest’anno Amadeus sarà affiancato ogni sera da una diversa co-conduttrice. Si tratta di Ornella Muti per la prima serata, poi sarà la volta rispettivamente di Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, e il gran finale con Sabrina Ferilli. 

Impostazioni privacy