Agguato in strada in pieno giorno: ucciso 59enne. Era scampato due volte alla morte

Un agguato nel centro di Oliena, comune in provincia di Nuoro, non ha lasciato purtroppo scampo ad un allevatore di 59 anni.

Agguato strada ucciso 59enne scampato due volte morte
Auto Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Alle prime ore del giorno di oggi, giovedì 20 gennaio, un allevatore è stato ucciso a colpi di fucile nel centro di Oliena, comune in provincia di Nuoro. Si tratta di Tonino Corrias, 59 anni. Stando alle prime informazioni, l’uomo era appena uscito dalla propria casa, dove viveva con la moglie e i due figli, poco distante dal Municipio.

Mentre stava salendo in macchina in un vicolo del Paese l’allevatore è stato colpito da diverse fucilate. Sul posto dove è avvenuto l’omicidio sono giunti i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, che hanno predisposto alcuni posti di blocco in zone strategiche del paese. Inoltre hanno compiuto delle perquisizioni. I Ris stanno effettuando diversi rilievi nel posto dell’agguato.

Gli inquirenti stanno procedendo ad analizzare i video delle telecamere del Municipio vicino a dove è stato ucciso l’uomo e quelli di altre zone che l’uccisore potrebbe avere attraversato. Il delitto ha avuto luogo non lontano dal Municipio. Il 59enne si stava recando nel proprio ovile dove lavorava.

Allevatore ucciso in un agguato: era scampato alla morte più di una volta

Corrias aveva rischiato la vita in più di un’occasione. Nel 2001 l’uomo è stato centrato da spari alla spalla e al braccio. Allora l’agguato aveva avuto luogo durante il periodo della cosiddetta faida di Oliena.

LEGGI ANCHE —> Episodio drammatico, “Prima avevo tutto…” poi l’inizio del calvario. I dettagli di un incontro senza precedenti

Agguato strada ucciso 59enne scampato due volte morte
Elicotteri Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Nel corso di questa faida, a partire dal 2001 al 2003, furono sette le persone uccise. Una faida creata, stando alla ricostruzione degli inquirenti, dalla divisione di un gruppo che partecipò al sequestro dell’imprenditore capitolino Ferruccio Checchi.

LEGGI ANCHE —> Tremenda scossa di terremoto, panico in città: le inevitabili conseguenze

Agguato strada ucciso 59enne scampato due volte morte
Carabiniere e Auto Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Nelle indagini sui delitti di Oliena, di allora, il nome dell’allevatore ucciso nella giornata di oggi non entrò mai in maniera ufficiale. Nel novembre del 2015, dei colpi di arma da fuoco avevano colpito il parabrezza della vettura in cui stava viaggiando.

Impostazioni privacy