Sanremo+2022%2C+le+regole+della+quarantena%3A+per+Amadeus+un+Festival+blindato
ultimaparolacom
/2022/01/18/sanremo-2022-regole-quarantena-amadeus-festival/amp/
Televisione

Sanremo 2022, le regole della quarantena: per Amadeus un Festival blindato

Pubblicato da
Beatrice Manocchio

Quali saranno le regole anti Covid per Sanremo 2022? Ecco cosa succederà quest’anno al Festival della musica, tutti i dettagli.

Sanremo 2022
Sanremo 2022 (Facebook)

Manca sempre meno per “Sanremo 2022” e molti dettagli riguardo la settantaduesima edizione del Festival della musica sono stati svelati. La lista dei cantanti che concorreranno ha già fatto il giro del web, i nomi degli ospiti e co-conduttori sono stati rivelati. Che lo spettacolo abbia inizio.

Sono in tanti a chiedersi quali saranno le regole previste per il coronavirus, dopo l’esperienza dello scorso anno legata ad Irama, in caso di positività cosa bisogna fare?

“Sanremo 2022”, tutte le regole anti-covid

Il Festival della musica avrà inizio il 1 febbraio e terminerà il 5. Questa è la seconda edizione in piena pandemia, ma a differenza dello scorso anno ci sono novità riguardo al regolamento sul Covid-19.

La prima differenza è che quest’anno è prevista la presenza del pubblico con il green pass. Inoltre, nella conferenza stampa, Amadeus ha affermato che in caso di positività il cantante non dovrà ritirarsi ma potrà esibirsi attraverso un video delle proprie prove.

Le altre regole che si distaccano dal Covi-19 riguardano invece:

  • l’abolizione delle nuove proposte e un unico girone di gara;
  • venerdì serata cover e duetti potenziali, tema anni ’60-’70-’80. Le canzoni prese in considerazione potranno essere italiane o straniere;
  • i brani possono durare al massimo 4 minuti;
  • scompare la giuria degli orchestrali, ma cresce la Demoscopica  e si articola quella della Sala Stampa, sarà l’unica a votare nelle prime due serate, prendendo così il posto della Demoscopica. Inoltre, la giuria dei Giornalisti nelle prime due serate si esprime separatamente per categoria e sarà suddivisa in Carta Stampata, Radio-Tv e Web;
  • più importanza al Televoto.

LEGGI ANCHE>>>>Sapete quanto guadagna Michelle Hunziker? Il suo patrimonio vi stupirà

LEGGI ANCHE>>>>Gf Vip 6, Soleil esce allo scoperto e racconta la verità in pubblico: “Tra me e LUI…”

Non ci resta che aspettare che arrivi il 1° febbraio per ammirare e seguire la bellezza del Festival in tutte le sue sfaccettature. Per Amadeus questo è il terzo anno consecutivo, cosa avrà in serbo per il pubblico?

Beatrice Manocchio

Pubblicato da
Beatrice Manocchio