Carlo Verdone rompe il silenzio e tuona: “E’ stato tutto per me…”

Carlo Verdone, attore romano di fama internazionale, svela i retroscena del film che lo ha fatto conoscere al grande cinema.

Una scena del film Borotalco fanpage

Borotalco è stato un successo esagitato degli anni ottanta. protagonista un simpatico emergente attore di quei tempi: Carlo Verdone. Il film ha compito quarant’anni ma non li dimostra affatto. Una trama che ancora oggi è attuale, con personaggi di spicco nella Roma frequentata da bugiardi incalliti con il sogno di evadere dalla routine.

Tra i protagonisti una splendida giovanissima Eleonora Giorgi che impersonava alla perfezione la ragazza sognante, acqua e sapone di gran voga in quei tempi. Appariva anche il futuro cognato di Verdone, Christian De Sica che ha sposato la sorella Silvia. Una vicenda divertente, rocambolesca, un incrocio di personaggi in una storia surreale.

Raggiunto da una rivista, Carlo ha parlato di come decise di realizzare il film affidandosi al momento in cui si vedeva il fiorire di una donna dinamica e avvincente contro un uomo ancora imbranato e miserabile. Ecco perchè l’idea di trasformare, nel film, il personaggio principale confusionario in un uomo bugiardo e borioso per conquistare una donna.

Le verità di Carlo Verdone

Erano anni in cui l’Italia si svegliava dall’era dei figli dei fiori storditi dalla musica rock e s’imbatteva in una più dance e libera. Nel film tutto ruota intorno al compianto cantante Lucio Dalla molto in voga in quegli anni. Lo stesso Dalla ebbe da ridire sul suo nome all’interno del progetto ma convenne con Verdone dopo il successo della pellicola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volti Italiani (@voltitaliani)

Carlo prosegue nei ricordi menzionando anche la conoscenza con la memorabile porno star Moana Pozzi che ebbe un piccolo cameo. Asserisce che purtroppo la gente di allora non vige più ora. Addirittura non parla più neanche attraverso le finestre come si usava fare una volta, magari finisce a messaggiarsi sul telefonino.

LEGGI ANCHE>>>Che fine ha fatto Alvaro Vitali? La malattia che lo ha colpito e la sua nuova vita

LEGGI ANCHE>>>“Lol-Chi ride è fuori 2”, arriva la notizia tanto attesa: delirio incontenibile per i fan

Oggi Verdone è il protagonista della serie La vita da Carlo dove si racconta e che ha avuto apprezzamenti incoraggianti. Si augura che la pandemia cessi presto per far tornare alla normalità il pubblico che ama tanto assistere le prime programmazioni al cinema. Un nuovo erede ancora non c’è che prenda il suo posto ma tempi migliori di sicuro forgerà un’artista di successo come lui.

Impostazioni privacy