Gerry Scotti, la confessione che spiazza tutti: “Sì, voleva farmi fuori dalla tv

Gerry Scotti ha rivelato a gran sorpresa di quando volevano farlo fuori dalla televisione: la “denuncia” è arrivata, inaspettatamente, proprio durante un suo programma 

Gerry Scotti
Gerry Scotti (instagram)

Gerry Scotti è senza ombra di dubbio uno dei conduttori più amati della televisione italiana. La sua carriera è cominciata moltissimi anni fa, tutto ha avuto inizio dalla radio e da lì non si è più fermato. Con il suo talento, la sua spiccata ironia e la sua bontà ha conquistato in pochissimo tempo il mondo dello spettacolo, affermandosi come uno dei personaggi più iconici ma anche più conosciuti di sempre. Diventa facile pensare che sia sempre stato così semplice per lui fare ciò per cui è nato, ma in realtà è il contrario. Quando è arrivato per la prima volta in televisione molti anni fa e ha conosciuto Silvio Berlusconi, tutti i suoi sogni sono stati infranti da un terribile giudizio.

Gerry Scotti, l’inizio tragico della sua carriera televisiva: Berlusconi voleva troncare tutto

Era il 1984 quando Gerry, con grande emozione, ha fatto il suo arrivo su Italia Uno. Era felice ed elettrizzato per questa nuova esperienza, dopo molti anni trascorsi in radio. Appena arrivato, però, fece la conoscenza di Silvio Berlusconi che infranse i suoi sogni di gloria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry ci rimase malissimo durante quell’incontro perché Silvio Berlusconi gli disse che aveva l’aria di un ragioniere brianzolo, e che una persona normale come lui non avrebbe mai potuto fare strada in televisione. Un giudizio del genere, a quei tempi soprattutto, era una vera e propria batosta per la propria autostima. Resta il fatto che, anche un professionista come Berlusconi, può sbagliare: infatti Gerry ha fatto una carriera strepitosa e oggi è proprio conosciuto ovunque per la sua dolcezza e per la sua estrema umanità.

I due si sono rincontrati al funerale di Vianello un po’ di tempo fa e, salutandosi, Silvio ha ricordato quel primo spiacevole incontro e ha deciso di scusarsi con il presentatore, dicendogli che ogni volta che accende la televisione si sente a casa. Questo sì che è un grande riscatto e Gerry può ritenersi soddisfatto del modo in cui, nel corso degli anni, sia riuscito a farlo ricredere.

Leggi anche –> La vestaglia si apre al punto giusto: Sabrina Salerno in relax scatena la passione dei fan – FOTO

Leggi anche –> Regina Elisabetta, ancora un grave lutto la colpisce: una grave perdita per Sua Maestà

Tra l’altro, il parere di Berlusconi oggi non potrebbe essere più condivisibile e comune di così: sono in molti i telespettatori che, ad oggi, vedono Gerry come se fosse parte delle loro famiglie.

Impostazioni privacy