Gratta e Vinci, strepitosa vincita in un Tabacchi: porta a casa una vera fortuna!

Incredibile vincita per un fortunato giocatore di una tabaccheria del Nord Italia. L’uomo ha comprato un Gratta e Vinci e si è aggiudicato una gran bella somma!

Gratta e Vinci (Facebook)
Alcuni Gratta e Vinci (Facebook)

Bella vincita per un fortunato giocatore di una tabaccheria nel Nord del Paese. Come succede in molti casi, l’identità dell’uomo non è conosciuta. Il cliente ha comprato un Gratta e Vinci probabilmente per gioco, e non si aspettava certo di trovarsi tra le mani un gruzzolo del genere.

Sembra che esistano da sempre, ma in realtà le cosiddette “lotterie istantanee” hanno una storia relativamente recente. In Italia sono comparse per la prima volta meno di 30 anni fa, nel 1994. I primi biglietti ad essere messi in vendita vennero chiamati La Fontana della Fortuna, e si poteva vincere da un minimo di 2000 lire a 100 milioni di lire. Il premio maggiore venne vinto da una colfe 35enne nell’aprile dello stesso anno.

Dal 2004 hanno preso la denominazione che oggi conosciamo tutti, e in commercio è possibile vederne di ogni tipo. I premi sono divisi tra quelli di fascia bassa, fino a 500 euro, quelli fascia media, fino a 10.000 euro e quelli di fascia alta, oltre i 10.000 euro. Per quelli bassi e medi, è possibile riscuotere la vincita direttamente in un punto vendita autorizzato.

Gratta e Vinci: il tagliando fortunato venduto in provincia di Mantova

Il giocatore in questione ha centrato il tagliando fortunato in una tabaccheria di Bozzolo, in provincia di Mantova, situata in piazza Europa e gestita da Mirko e Ilaria.

gratta e vinci
Gratta e vinci (Foto dal web)

E’ la seconda vincita importante per il territorio del Mantovano, dopo il tagliando fortunato della Lotteria Italia di 100.000 Euro venduto dalla tabaccheria Arcobaleno di Commessaggio. Questa volta gli euro sono decisamente inferiori, ma si tratta di una somma che sarà di sicuro utile all’anonimo giocatore.

Leggi anche –> Il Volo, è arrivato il momento che tutti aspettavano da tempo: ora è possibile farlo!

Leggi anche –> Tragedia in casa, bambina casca dal balcone e muore: nulla da fare per i medici

L’uomo (o donna) ha infatti vinto la bellezza di 10.000 Euro, comprando un biglietto da 5 della serie Il Miliardario e non si esclude che possa, come avvenuto anche in altre occasioni, voler ringraziare la ricevitoria dove a comprato il biglietto.

Impostazioni privacy