Ascolti tv 11 gennaio: lotta serrata per il primato. Ma alla fine la spunta uno solo

C’era molta attesa per conoscere i dati Auditel della serata dell’11 gennaio. Tanti i programmi in lotta per portare a casa il più alto indice di ascolto. Scopriamo chi ha vinto.

Telecomando
Lotta per gli ascolti (foto Pixabay)

C’era proprio l’imbarazzo della scelta per i telespettatori, nella serata di martedì 11 gennaio. Tanti i “big” in campo e i programmi da non perdere. Su Raiuno, ad esempio, il sempre affidabile e seguitissimo Alberto Angela ha condotto “Meraviglie -La penisola dei tesori”, mentre Raidue si è affidata alle doti di intrattenitore di Enrico Brignano, alle prese con la nuova edizione di “Un’ora sola vi vorrei. Homemade edition”.

Le imminenti elezioni al Quirinale ovviamente hanno avuto il loro effetto sui talk politici, come sempre agguerritissimi. Bianca Berlinguer su Raitre con “Cartabianca” se l’è dovuta vedere con “Fuori dal coro”, il programa di Rete4 presentato da Mario Giordano. Anche La7 proponeva il dibattito con “DiMartedì”, tradizionale appuntamento con Giovanni Floris.

Decisamente più leggere e volte al puro spettacolo le scelte di Canale 5 e Italia 1. Sulla rete ammiraglia Mediaset infatti è andata in onda la serie televisiva tedesca “Sissi”, mentre il canale dei giovani proponeva “Back to school”, il nuovo reality show condotto da Nicola Savino che sottopone 25 vip all’esame di quinta elementare.

Insomma, c’è n’era davvero per tutti i gusti. Ma chi ha vinto alla fine?

Ascolti tv, “guerra” fra i programmi: ecco chi ha trionfato

Alla fine è stata proprio la serie “Sissi” ad uscire vincitrice dalla lotta degli ascolti. Il programma di Canale 5 infatti si è imposto sugli altri con 3 milioni e 200mila telespettatori, per uno share corrispondente del 14,72%. Sconfitto ma con onore Alberto Angela, che con le sue “Meraviglie” si è fermato a quota 2 milioni e 900mila, in un appassionante testa a testa con la principale rete Mediaset.

Sissi serie
La serie “Sissi” (foto dal web)

Non sono andati bene i talk politici, invece. “Cartabianca” non raggiunge il milione di spettatori e si arena a quota 800mila, mentre “Fuori dal Coro” registra un ascolto di 900mila utenti. Decisamente meglio “DiMartedì” che raccoglie 1 milione e 300mila spettatori, per uno share del 6,16%.

LEGGI ANCHE–>Amici 21, la parabola discendente della coppia: tristezza infinita per gli appassionati

LEGGI ANCHE–>Storie Italiane, Eleonora Daniele: “Terribile notizia”. Dispiacere immenso

Infine, Nicola Savino su Italia1 con “Back to school” ha portato a casa poco più di un milione di spettatori. Tanti concorrenti, come abbiamo visto, ma alla fine festeggia “Sissi”.

Impostazioni privacy