Precipita nella piscina e muore: tragedia immane in albergo

La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio a Velturno, in provincia di Bolzano.

Precipita nella piscina e muore: tragedia immane in albergo
Ambulanza (Foto da Instagram)

Un bambino di due anni è caduto nella piscina di una struttura alberghiera ed è morto. Il piccolo si trovava in vacanza con la famiglia per godersi alcuni momenti di relax nell’area wellness di un albergo Naz Sciaves in val d’Isarco. Quando è avvenuta la disgrazia. Secondo quanto riferito dal quotidiano locale in lingua tedesca, Dolomen, il bimbo è deceduto dopo il ricovero ospedaliero in una clinica austriaca.

Dalle prime informazioni riportate, il bimbo è scivolato in acqua durante un momento di disattenzione da parte dei familiari, ed è stato ritrovato dal nonno, già privo di sensi. Immediato l’intervento dei soccorsi allertati dai familiari, che hanno trasportato e rianimato il piccolo all’ospedale di Bressanone per poi effettuare un trasferimento in elicottero alla volta della clinica universitaria di Innsbruck.

Purtroppo le gravissime condizioni in cui si trovava il bambino hanno reso vani i tentativi dei soccorsi. Infatti poco dopo essere stato ricoverato nella clinica austriaca, il bimbo è deceduto.

Dramma a Velturno, bambino muore dopo essere caduto nella piscina di una struttura alberghiera

La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio. Dalle analisi delle riprese delle telecamere a circuito chiuso della struttura alberghiera, si è potuti risalire ai momenti che hanno portato alla terribile scoperta da parte dei familiari. Nelle immagini si vede il piccolo che scivola accidentalmente dalla scaletta della piscina, precipitando in acqua, senza risalire a galla.

Precipita nella piscina e muore: tragedia immane in albergo
Velturno, Trentino – Alto Adige (Foto da Instagram)

Successivamente i parenti si sono accorti che il bimbo si fosse allontanato, ritrovandolo nella piscina privo di sensi ed hanno immediatamente allertato il pronto intervento, cercando di prestare i primi soccorsi. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, il bimbo è deceduto poche ore dopo il ricovero in clinica.

LEGGI ANCHE–> Drammatico lutto per l’ex campione del mondo con gli Azzurri: un dolore immenso

LEGGI ANCHE–> Mondo dello sport in lutto: parte un colpo dal suo fucile, una tragedia assurda

Una drammatica vicenda che ha sconvolto l’intera comunità, della quale fanno parte anche i familiari del bambino, originari proprio della zona di Velturno.

Impostazioni privacy