Ikea, brutte sorprese per tutti i clienti: adesso questi oggetti costeranno di più

Ikea aumenta i prezzi su alcuni prodotti a partire dal 2022. Le conseguenze della pandemia si fanno sentire anche per il colosso svedese

Ikea aumento prezzi
Ikea aumento prezzi pixabay

Ikea, l’azienda svedese famosa in tutto il mondo per il design minimale dei mobili a basso costo che produce, dovrà attuare degli aumenti sui prezzi del 9% in Europa e Nord America. Le conseguenze della pandemia mondiale si fanno così sentire anche per il colosso scandinavo.

In alcuni nazioni i prezzi dei mobili hanno subito un aumento del 50%, la decisione  presa da Ingka Group è dovuta alle complicazioni riscontrate nella catena di approvvigionamento che hanno caratterizzato il settore dei trasporti e dei rifornimenti.

Ikea aumenta i prezzi in Europa e in Nord America nel 2022

Questa crisi interessa le più grandi aziende al mondo e chi paga le conseguenze maggiori sono i consumatori finali. Non bisogna dimenticare i rincari di gas e luce, mai visti prima sulle bollette di chi vive in Europa.

Ikea aumento prezzi pixabay
Ikea aumento prezzi pixabay

Con la pandemia molti lavoratori sono stati costretti al lavoro da remoto, pertanto è mutato il modo di abitare la casa. “Negli ultimi 18 mesi le nostre case sono diventate per noi più importanti che mai: le persone hanno dovuto adattare le loro case per soddisfare le loro nuove realtà, ottimizzare lo spazio, creare case funzionali per le mutevoli esigenze e trovare un equilibrio tra produttività e relax”, si legge nel comunicato redatto dall’azienda svedese.

Ikea ha provato a mantenere i prezzi così com’erano nel 2020, prima dell’emergenza, però poi la crisi è diventata insostenibile e quindi la decisione è stata presa. Tra i prodotti che hanno subito un rincaro importante dei prezzi di vendita ci sono La vetrina Bestå, in passato era venduta a 175 euro, oggi sfiora i 200 euro, la struttura per contenitori Trofast, che da 69 euro, adesso è arrivata a toccare i 95 euro, il cavalletto da pittore con lavagna Måla passa da una cirfra di 19,95 euro a 29,95 euro.

LEGGI ANCHE -> MICHAEL SCHUMACHER, ARRIVA LA CLAMOROSA NOTIZIA DOPO QUEL TERRIBILE INCIDENTE. COME STA

LEGGI ANCHE -> LOTTAVA CONTRO LA CRMINALITA’, ORA CI HA LASCIATO PER SEMPRE: ADDIO AL MIGLIORE IN ASSOLUTO

L’azienda scandinava, come altre con margini di profitto stretti, sta operando per l’assorbimento di costi sempre più alti, causati dai problemi della catena di approvvigionamento planetaria.

Impostazioni privacy