The Voice Senior: per LUI un grande trionfo. Oggi la sua vita è cambiata

Ripercorriamo la storia di Erminio, il vincitore della prima edizione italiana di The Voice Senior: ecco che cosa fa oggi.

The Voice Senior: ha trionfato nella prima edizione, che fine ha fatto oggi Erminio?
Erminio Sinni (foto da profilo ufficiale Instagram)

Sta entrando nel vivo la seconda edizione di ‘The Voice Senior’. Il programma musicale in onda sulla Rai vivrà questa sera, venerdì 7 gennaio, la sua sesta puntata.

Si concluderanno stasera le ‘blind auditions’, gli ascolti al buio da parte dei giudici per completare le rispettive squadre. I giudici Orietta Berti, Gigi D’Alessio e Clementino possono ancora scegliere due cantanti, mentre a Loredana Bertè rimane solo un posto. Si entrerà poi subito nella fase ‘cut’, in cui dovranno scegliere tra i 15 cantanti che compongono la loro squadra i 6 nomi da portare al Knock Out, ossia alla semifinale.

Grandi emozioni dunque stasera nel programma condotto da Antonella Clerici e che premia le migliori voci Over 60. Ma ricordate chi ha vinto la prima edizione, nel 2020?

Erminio Sinni, l’intervista a cuore aperto: il racconto di come è cambiata la sua vita

La prima stagione fu vinta da Erminio Sinni, cantante toscano che era diventato molto famoso a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erminio Sinni (@erminiosinniofficial)

Un curriculum di tutto rispetto, le collaborazioni prima con Paola Turci e poi con Riccardo Cocciante, fino al debutto a Sanremo, nel 1993, con il quinto posto nella categoria ‘Nuove proposte’ con il singolo ‘L’amore vero’. Una canzone che fu premiata come miglior musica e miglior testo.

Qualcosa poi non è andata per il verso giusto nella sua carriera, come ha raccontato lui stesso in una intervista a ‘Tv Blog’, dove spiega anche cosa gli è successo dopo la vittoria a ‘The Voice Senior’ lo scorso anno.

A Sanremo ero emozionatissimo, all’epoca purtroppo è durato tutto troppo poco. A The Voice ho ricevuto subito un grande affetto da parte delle persone, sono salito su quel palco con l’entusiasmo di un bambino. Non mi resi subito conto di aver vinto, ero congelato, ho realizzato dopo. Ho scoperto nel tempo l’emozione della vittoria. Da qualche settimana, a 61 anni, mi sono sposato. Il mio nuovo brano, ‘Perdersi per sempre’, non è altro che la nostra storia.

LEGGI ANCHE —> Domenica In, gli ospiti di Mara Venier del 9 gennaio: super puntata in arrivo

LEGGI ANCHE —> Gf Vip 6, Bortuzzo, spuntano le ragioni del prematuro addio: non sta affatto bene

Erminio sta vivendo insomma un momento magico. E’ tornato a essere molto attivo nelle serate di piano-bar, dove, ovviamente, è un volto più noto che mai.

Impostazioni privacy