Epifania+2022%2C+il+miglior+modo+per+fare+gli+auguri%3A+cos%C3%AC+si+vince+anche+il+male
ultimaparolacom
/2022/01/06/epifania-modo-auguri-festa-male/amp/
Lifestyle

Epifania 2022, il miglior modo per fare gli auguri: così si vince anche il male

Pubblicato da
Chiara Longo

Anche quest’anno è arrivato il giorno che porta via tutte le feste. Vediamo, quindi, come augurare al meglio questa popolare festa.

Re Magi
Una rappresentazione dei Re Magi (Instagram)

L’Epifania è certamente una delle feste più popolare del nostro Paese e che segnano la fine delle festività natalizie. Il momento finale, quindi, di tutti i festeggiamenti del periodo tra Dicembre e l’inizio del nuovo anno.

Naturalmente, innanzitutto, bisogna ricordare il significato della religione cristiana che appartiene al giorno del 6 Gennaio. In effetti, per i credenti si ricorda un evento solenne, quello cioè, come suggerisce anche il verbo in greco, dell’apparizione di Gesù Cristo ai re Magi.

In particolare, l’Epifania ha addirittura una tradizione che risale ai tempi antichi, e, per la precisione, secondo le fonti ufficiali, si pensa che a Roma sia cominciata a partire dal V secolo d.C., e ancora oggi, per l’appunto, viene celebrata da tutti coloro che possiedono la fede religiosa.

Tuttavia, in realtà, c’è anche un’interpretazione meno spirituale e decisamente più terrena di questa giornata. Per la precisione, per molti bambini residenti nel Bel Paese corrisponde all’arrivo di quella che viene denominata la Befana.

Così, questo vecchia signora probabilmente dovrebbe simboleggiare la fine di anno e l’inizio di quello nuovo. Tant’è vero che in alcune località è pratica comune prendere un pupazzo a forma di vecchietta e farne poi un rogo.

Alcune frasi divertenti e di buon auspicio

Grandi e piccini quindi hanno modo di essere intrattenuti con la famosa calza colma di dolciumi e appesa, sempre se ne si disponga, sopra al camino di casa e con delle bancarelle sparse in svariate città.

Calze per la Befana appese al camino (Instagram)

A tal proposito, se si desidera augurare una buona Epifania o una Buona Befana, che dir si voglia, è necessario disporre di alcune frasi divertenti o di buon auspicio che abbiamo, per l’appunto, riportato di seguito.

LEGGI ANCHE –> Arte Fiera, arriva la doccia gelata per i visitatori: l’inevitabile decisione

LEGGI ANCHE –> Programmi TV 2022: il meglio di Rai e Mediaset. Tante le novità attese

  • Ti sei ricordata di fare la RCS, la responsabilità civile delle scope? Spero che tu non abbia preso la multa, questa notte!… Buona Befana!
  • Stai attenta e non mangiare troppo, altrimenti la tua scopa stanotte non regge il peso!
  • L’Epifania è già qui per me, spero che anche per te possa essere una giornata ricca di amore e di gioia
  • Mi raccomando non prendere freddo stanotte quando farai il giro dei camini…Buona Befana!
  • L’Epifania tutte le feste porta via, ma spero che per te sarà una giornata super magica
Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo