Programmi TV 2022: il meglio di Rai e Mediaset. Tante le novità attese

Programmi TV 2022: resi noti i palinsesti del meglio di Rai e Mediaset. Programmi e fiction che ci faranno compagnia per tutto l’anno.

telecomando pixabay

L’anno nuovo è portatore di tante belle novità sotto il segno del tubo catodico. La televisione è l’elettrodomestico per eccellenza che fin dal lontano dopo guerra è presente nelle case. E’ di grande compagnia e grazie alla comodità del telecomando che ne fa un’estensione della propria mano come una spada per un cavaliere.

I vari canali hanno già passato in rassegna la programmazione che interessa il primo quadrimestre. Una ricerca basata sulle analisi della società che permette, agli addetti, di valutare i vari format per tentare di soddisfare al meglio le aspettative dei telespettatori da casa che, si sa, osservano criticamente.

Gli utenti formano i giudici per la qualità delle trasmissioni degli enti. Occhi puntati sulle reti maggiori per quando concerne le due aziende più proficue sul piano commerciale: Rai1 e Canale 5. Si prospettano grandi battaglie a suon di share e numeri valutativi di visioni.

Al via le nuove proposte dei canali per il 2022

La Rai propone le consuete seguitissime fiction: Doc- nelle tue mani, grande successo; Non mi lasciare; Makari, la seconda stagione e Nero a metà con il bravissimo Claudio Amendola. Torna l’appuntamento con L’Amica geniale e il grande ritorno di Don Matteo con Raoul Bova al posto dell’amatissimo Terence Hill.

immagine di pixabay

Anche Il Cantante Mascherato bisserà la messa in onda e Massimo Ranieri e Clementino arriveranno con i loro spettacoli. Andrà in onda anche uno speciale dedicato a Lucio Dalla. A febbraio l’appuntamento fisso è con il Festival di Sanremo condotto per 5 serate da Amadeus.

LEGGI ANCHE–> Tali e Quali, Carlo Conti è pronto con il nuovo programma: tutto quello che c’è da sapere

LEGGI ANCHE–> GF Vip 6, Alex Belli finisce sotto l’occhio del ciclone: cifre impressionanti per l’abbigliamento venduto all’asta

La Mediaset punta sui reality, quindi avremo ancora da vederne delle belle al GF Vip 6 e partiranno anche l’Isola dei Famosi e il ritorno de La talpa. Di sera ci aspetterà lo Show dei Record e la prima di Avanti un Altro. Maria De Filippi sarà la regina di C’è posta per te e il serale di Amici. Grande trepidazione per la fiction Viola come il mare interpretata dal bellissimo attore turco Can Yaman.

Impostazioni privacy