Mina, il triste abbandono che gela il cuore di tutti: fan devastati!

Un addio che ha lasciato tutti spiazzati e senza fiato all’idea di non vedere più una delle artiste simbolo della musica italiana. Ecco cosa c’è dietro alla decisione di Mina.

Mina (Instagram)
Mina (Instagram)

Da più di 50 anni ci emoziona con la sua musica e con il suo timbro vocale inimitabile. Mina è una delle colonne portanti della musica italiana, con decine di canzoni diventate leggendarie e ormai patrimonio musicale nazionale.

Nata a Busto Arsizio nel 1940, è conosciuta anche come la Tigre di Cremona, città in cui ha vissuto buona parte della sua giovinezza. il suo debutto sul palco si deve, sembra incredibile, a una scommessa fatta con gli amici durante una vacanza estiva. Il gruppo scommise che la ragazza, appena 18enne, non avrebbe avuto il coraggio di salire e mettersi a cantare davanti a tutti. Lei non solo lo fece, ma strabiliò tutti con le sue doti vocali.

Da allora non si fermò più, vera icona degli anni Sessanta e Settanta grazie a brani impossibili da dimenticare e look che hanno fatto storia. Poi, una decisione che spiazzò tutti e che gettò nel panico e nella tristezza i tanti fan, che non volevano pensare di nno poterla più ammirare dal vivo.

Mina: quella decisione incredibile avvolta nel mistero

L’artista, infatti, reduce da grandi successi in tv, come Sabato Sera e Studio Uno, annuncia una decisione irreversibile e senza possibilità di appello.

Nel 1978, precisamente il 23 agosto, Mina decide di dare l’addio alle scene proprio lì dove era cominciato tutto, la Bussola di Marina di Pietrasanta. Una scelta che molti hanno imputato a una sorta di cedimento fisico, altri ad un fatto puramente economico. Da allora, infatti, l’artista vive da consenziente reclusa nella sua prigione dorata a Lugano, in Svizzera.

Leggi anche –> GF Vip 6, Alex Belli finisce sotto l’occhio del ciclone: cifre impressionanti per l’abbigliamento venduto all’asta

Leggi anche –> Carlo Conti, arriva l’annuncio social che fa sognare tutti: l’attesa è finita!

La verità è invece più semplice: stanca di stare sotto i riflettori e scottata dall’interesse morboso soprattutto della stampa, Mina decise di averne abbastanza e voler vivere una vita più tranquilla e meno esposta. Una decisione dalla quale non è mai più tornata indietro.

Impostazioni privacy