Mascherine Ffp2, trovato l’accordo: c’è il prezzo calmierato. Costo e dove trovarle

Per la vendita delle mascherina Ffp2 il prezzo sarà calmierato. Quanto costeranno e dove si potranno acquistare a costo ridotto

Mascherine anti Covid-19
Mascherine anti Covid-19 (Pixabay)

Con l’obiettivo di frenare i contagi da Covid 19 e con l’introduzione da parte del Governo dell’obbligo di utilizzare le mascherine Ffp2 in molti ambiti della vita quotidiana, si è deciso di introdurre un prezzo calmierato per tale dispositivo di protezione. L’accordo sul costo delle mascherine Ffp2 è stato raggiunto.

La Struttura Commissariale e le Associazioni di categoria sono arrivate ad un accordo per la vendita nelle farmacie delle mascherine Ffp2 ad un prezzo controllato.

Le mascherine Ffp2 verranno vendute ad un prezzo calmierato

L’intesa è ormai raggiunta, il prezzo delle Ffp2 sarà di 75 centesimi a mascherina, l’accordo sarà siglato a breve, le adesioni potranno essere circoscritte attraverso la tessera sanitaria.

Natale norme
Natale norme covid (Foto da Pixabay)

Il 31 dicembre 2021 sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato l’ultimo decreto sul Coronavirus, approvato dal Consiglio dei Ministri il 29 dicembre.  “Il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, considerati i prezzi mediamente praticati alle farmacie e ai rivenditori, definisce, d’intesa con il Ministro della salute, un protocollo d’intesa con le associazioni di categorie maggiormente rappresentative delle stesse farmacie e degli altri rivenditori autorizzati”, viene precisato a proposito delle mascherine Ffp2.

La decisione è stata presa per garantire la vendita di dispositivi di protezione per le vie respiratorie di tipo Ffp2 a dei prezzi accessibili fino al 31 marzo 2022. Attraverso le relazioni del Commissario, il Governo controlla l’andamento dei prezzi delle mascherine Ffp2.

LEGGI ANCHE –> ORRORE IN CASA: UCCIDE IL FIGLIO DI 7 ANNI E LO NASCONDE NELL’ARMADIO. DETTAGLI AGGHIAGGIANTI

LEGGI ANCHE –> ADELE, OFFERTA DA CAPOGIRO PER LA VILLA DEL CELEBRE ATTORE: CIFRE ASSURDE

Secondo l’Istituto Superiore si Sanità, le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante del 92% e solitamente costano di più rispetto a quelle chirurgiche. Dopo la constatazione di questa situazione le associazioni di categoria e alcuni esponenti politici avrebbero sollevato la questione. In questo modo l’obbligo di indossarle sarebbe meno esoso per chi è costretto ad usarle tutti i giorni.

Questa tipologia di mascherina attualmente è obbligatoria  per l’accesso a mezzi di trasporto pubblico (autobus, tram, metropolitana, treni, aerei e navi) e luoghi chiusi e affollati (cinema, teatri, musei, palazzetti…).

Impostazioni privacy