Grave lutto per la Regina Elisabetta: una perdita importante, un grande dolore

Inizio 2022 in salita per la sovrana del Regno Unito, già provata dalla morte del suo adorato Principe Filippo lo scorso aprile. Per la regina Elisabetta II un altro dolore.

la Regina Elisabetta (Instagram)
La Regina Elisabetta II (Instagram)

Un 2021 che è stato tutt’altro che facile, tra i problemi legati alla pandemia, le preoccupazioni datele da Harry e Meghan e la morte dell’amatissimo consorte dopo più di settant’anni passati assieme. La Regina Elisabetta II, 95 anni compiuti il 21 aprile, ha vissuto il suo secondo annus horribilis dopo quel famoso 1992.

Salita al trono nel 1952, ad appena 25 anni, in seguito alla scomparsa prematura del padre, il Re Giorgio VI, il suo regno, che dura da ben 69 anni e quello in assoluto più longevo, avendo superato anche il “record” della leggendaria Regina Vittoria.

La monarca inglese, nell’arco di questi decenni ha incontrato le personalità più importanti a livello mondiale, affrontando, soprattutto negli ultimi tempi, non pochi guai familiari. Impossibile non pensare a Carlo e Lady D e all’onnipresente Camilla. Per non parlare poi di Sarah Ferguson.

Recentemente, tra i problemi che ha dovuto vivere, la Megxit, con l’uscita dai working royals del nipote – si dice – prediletto Harry e la moglie Meghan Markle e lo scandalo che ha travolto il suo secondogenito, il Principe Andrea di York.

2022 in salita per la Regina Elisabetta dopo Filippo

Lo scorso aprile, infine, il dolore probabilmente più grande, quando il compagno letteralmente di una vita, il Principe e cugino Filippo di Edimburgo muore, all’età di 99 anni. Una perdita non certo inaspettata, ma che l’ha lasciata completamente sola alla guida della monarchia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Pochi giorni prima della fine di questo anno complicato, poi, l’ennesimo dolore, con la scomparsa di una delle persone a lei più vicine, fedele compagna per più di 50 anni.

Leggi anche –> Rudy Zerbi e l’agghiacciante rivelazione sul padre: la sconcertante verità

Leggi anche –> Sabrina Salerno, l’accappatoio si apre e mostra una “balconata stratosferica” – FOTO

Il 29 dicembre è morta infatti Lady Farnham, una delle dame di compagnia “storiche” della Regina, avvenuta a poca distanza dal consueto discorso di Fine Anno: “Sfortunatamente, una triste conseguenza di vivere una vita lunga è che devi dire addio a molte persone a cui tieni” la nota ufficiale rilasciata da Palazzo Reale.
 

Impostazioni privacy