Bimbo di 2 anni morto annegato in mare: “E’ stato gettato dalla madre”

La tragedia è avvenuta a Torre del Greco, la madre e il padre del bimbo sono stati interrogati in queste ore.

Bimbo di 2 anni morto annegato in mare: "E' stato gettato dalla madre"
Carabinieri (Foto da Facebook)

La drammatica vicenda è avvenuta a Napoli in zona Scala, poco distante dall’area portuale. Un bambino di 2 anni è deceduto per annegamento ieri in tarda serata. In queste ore è stata interrogata la madre, sospettata dell’atroce gesto per il quale ancora non si conoscono le ragioni. Secondo le prime informazioni, il bambino è stato notato in acqua da alcuni passanti che avevano fatto desistere la donna dal tentativo di suicidio.

Dal racconto di alcuni testimoni, il primo a gettarsi in acqua è stato un uomo che date le evidenti difficoltà del soccorso è stato aiutato da altre due persone. I testimoni hanno inoltre riferito di aver sentito le grida disperate di aiuto e, quando sono arrivato sul posto, hanno notato una donna, la madre del bimbo, sul bordo della scogliera e un uomo in mare.

La situazione è apparsa disperata sin dai primi istanti in cui il bambino è stato portato a riva. Vani i tentativi di rianimare il piccolo attraverso il massaggio cardiaco.

Bimbo di due anni deceduto per annegamento, sospettata la madre per il terribile gesto

L’interrogatori della donna di 40 anni, madre del piccolo è terminato nel primo pomeriggio, dopo essere stata ascoltata per diverse ore nella caserma di Viale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove è stato interrogato anche il marito.

Bimbo di 2 anni morto annegato in mare: "E' stato gettato dalla madre"
Carabiniere effettua rilevamenti, Torre del Greco (Foto da Instagram)

Dalle prime informazioni emerse si è scoperto che la coppia oltre ad essere i genitori del piccolo, avrebbero anche una figlia di sette anni. In queste ore per la quarantenne è scattato il fermo con l’accusa di omicidio volontario.

LEGGI ANCHE–> Orrore in casa: uccide il figlio di 7 anni e lo nasconde nell’armadio. Dettagli agghiaccianti

LEGGI ANCHE–> Tragedia sulla neve: malore improvviso, muore bimbo di due mesi. I dettagli

Per tutta la mattinata sono proseguiti i rilevamenti da parte degli inquirenti con l’ausilio di una squadra specializzata nella ricerca in mare, nel tentativo di acquisire tutte le prove utili a far luce sulla terribile tragedia.

Impostazioni privacy