J.K. Rowling, grande sorpresa per la celebre ‘madre’ di Harry Potter: la decisione nonostante tutto

Aggiornamenti su J.K. Rowling, ecco quali sono le sorti della scrittrice britannica.

J.K. Rowling
J.K. Rowling (Fonte immagine Instagram)

Dopo gli scontri avvenuti tra i sostenitori della J.K. Rowling e i così detti haters, la produzione di Return to Hogwarts ha espresso la sua sentenza in merito alla scrittrice. La notizia trapelata ormai da qualche tempo, sulla reunion televisiva dei personaggi protagonisti in Harry Potter, aveva attirato tutta l’attenzione dei fan della saga ma allo stesso tempo aveva alimentato anche lo scontro di opinioni sulla creatrice dell’opera.

J.K. Rowling era una delle scrittrici più amate dell’ultimo secolo, ma la sua notorietà venne scalfita da alcune dichiarazioni considerate transfobiche, che sono sfociate in minacce di morte rivolte alla scrittrice. Gli ultimi anni non sono stati una passeggiata per la Rowling, che stava per essere bannata anche dalla reunion per il ventesimo anniversario del primo film della saga di Harry Potter.

J.K. Rowling, tutti i retroscena di Return to Hogworts

A poche ore arriva la notizia da parte della produzione di Return to Hogwarts che si è espressa pubblicamente in merito, esternando la decisione finale sulla scrittrice. La Rowling non potrà presenziare insieme al cast nella reunion televisiva del 1 gennaio 2022 ma allo stesso tempo non sarà censurata, ovvero si potrà parlare di lei durante lo show.

J.K. Rowling
La scrittrice J.K. Rowling (Fonte immagine Instagram)

LEGGI ANCHE -> Diego Maradona, morte improvvisa del fratello: decesso per arresto cardiaco

Alcuni attori hanno già espresso il loro pensiero nei confronti della scrittrice britannica, scindendo da quello che può essere considerato pubblico e privato. La maggior parte di loro afferma che è innegabile la genialità della Rowling, e di come le sue opere siano state in grado di far avvicinare alla lettura persone che altrimenti non avrebbero mai acquistato un libro, come sostiene l’interprete Robbie Coltrane, l’Hagrid della saga.

Anche il protagonista, Daniel Radcliffe, in un estratto della reunion, interviene dicendo: “Penso che sia molto facile dimenticare che all’epoca la gente parlava della ‘morte della lettura’” sottolineando di come J.K. Rowling sia riuscita ad abbattere queste barriere culturali, cementando nuove abitudini tra i giovanissimi.

Infine la scrittrice farà anche una breve apparizione in un video che risale al 2019 in cui raccontava ai fan della saga di quanto, prima del provino di Radcliffe, sia stato difficile scegliere chi potesse interpretare il ruolo del protagonista.

LEGGI ANCHE -> Uomini e donne, la confessione intima di Tina Cipollari: tutto sul nuovo fidanzato

A prescindere dalla presenza/assenza della Rowling e dal compromesso della produzione, la reunion di Return to Hogwarts sarà un successo senza precedenti. Ai fan della saga è raccomandabile preparare dei fazzoletti per il finale.

Impostazioni privacy